Cambio scheda grafica su pc vecchiotto

Pubblicità

El Pollo Diablo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Cambio scheda grafica su pc non recentissimo

Salve,
Essendo partita la mia Ati 1950 XT (quando la collego alla scheda madre, premendo il pulsante power si accende il pc e si spegne una frazione di secondo dopo... se qualcuno sà aiutarmi gli sono grato) ho paura che mi tocca prendere una nuova scheda video...
Non potendo spendere molto (circa 50 €) ho fatto un pensierino all' Ati 4670 512 mb... sono un videogiocatore ma non voglio risoluzioni particolarmente elevate (di solito gioco a 1280x1024).
Non sarà il massimo della potenza ma di sicuro è superiore alla mia vecchia scheda che comunque ci giocavo discretamente.
Che ne pensate?
Avete dei modelli precisi (magari con anche il link) da consigliarmi di questa 4670?
Inizialmente pensavo di puntare su una 4850 ma probabilmente non la sfrutterei.

Grazie.

Bhe vi ringrazio per le risposte, però mi farebbe piacere se motivaste la scelta di una data scheda grafica.
Che differenza c'è tra la 4830 e la 4770?

Grazie.

tra le 2 c'è un abisso:asd:

a che post ti riferisci?

Bhe vi ringrazio per le risposte, però mi farebbe piacere se motivaste la scelta di una data scheda grafica.
Che differenza c'è tra la 4830 e la 4770?

La HD4830 costa di meno rispetto alla HD4770 (hai scritto che vuoi spendere circa 50€) ed è più adatta alla tua configurazione hardware a mio parere. Che ne dici Andy84?

La HD4830 costa di meno rispetto alla HD4770 (hai scritto che vuoi spendere circa 50€) ed è più adatta alla tua configurazione hardware a mio parere. Che ne dici Andy84?
La differenza tra le 2 è minima, io prenderei la HD4770 che consuma meno
a che post ti riferisci?
A questo;)

Puoi pensare a una HD4830 oppure una Nvidia
9500 GT
Detta così sembra che le 2 schede vadano più o meno uguali, quando tra le 2 c'è un abisso:)

La differenza tra le 2 è minima, io prenderei la HD4770 che consuma meno
A questo;)

Detta così sembra che le 2 schede vadano più o meno uguali, quando tra le 2 c'è un abisso:)

:cav: Si hai ragione Mea culpa! Si in effetti se guardiamo i consumi...meglio 4770 a 80€

quindi conviene di una 4770 da 80 euro che una 4830 da 50 per me?

Guardando un pò in giro di 4770 a meno di 85 euro senza spedizione non ne ho trovate... il prezzo sarebbe un pò altino.

Attualmente non riesco proprio a spendere più di 50 euro... senza contare il fatto che come detto sopra non ho necessità ( e in verità neanche il tempo) di giocare a dettagli e risoluzioni elevate... la mia 1950 XT mi bastava, dite che valga la pena spendere 50 euro per una scheda economica?
Quali mi consigliate?
Oppure potrei aspettare un mesetto sperando in un ribasso dei prezzi in concomitanza con l'uscita delle ati serie 5000.

Grazie.

guarda la 4830 sta sui 80-90 euro quindi e fuori budget

per quel prezzo 50 euro massimo che riesci a comprare è una hd 4650 anche se per 10 euro in più prenderei la hd 4670

a 1280x1024 va benissimo consuma poco e per quello che ci devi fare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro