DOMANDA Cambio router e dispositivo collegato sconosciuto

Pubblicità
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti una info ho cambiato router da poco e mi sono deciso a mappare tutti i dispositivi collegati in casa. Adesso mi ritrovo con un dispositivo Android che non riconosco e tramite il suo IP non capisco cosa sia. Che poso fare? Grazie.
 
Intanto, che router è? Poi quali sono le prime 6 cifre hex del MAC address del dispositivo "incriminato"? Magari ci dà inficazioni sul produttore e ti può aiutare a capire cos'è. Altrimenti, se il router è decente, blocchi quel MAC address e vedi cosa non ti funziona, così avrai trovato il dispositivo
 
Intanto, che router è? Poi quali sono le prime 6 cifre hex del MAC address del dispositivo "incriminato"? Magari ci dà inficazioni sul produttore e ti può aiutare a capire cos'è. Altrimenti, se il router è decente, blocchi quel MAC address e vedi cosa non ti funziona, così avrai trovato il dispositivo

FRITZ! Box 7590 AX appena torno a casa vedo se trovo queste 6 cifre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vai il Fritz ti fa vedere anche i MAc dei dispositivi in rete, puoi metterlo qua e intanto capire magari qualcosa dal produttore
 
Ho elimina il dispositivo dalla lista e stamattina alle ore 05.41 quando dormivamo tutti si è ricollegato e who riboccato ma se cambiassi la pwd del wifi risolverei?
 
No ho 2 tv di cui una collegata in rete e la conosco l’altra non è collegata e Wi-Fi disattivato potrebbe essere il frigo che ha funzione Wi-Fi?
L'app del frigo smart ti dà l'ip associato all'interfaccia wifi del frigo? In caso puoi controllare se corrisponde
 
Non l'ho torvado sull'app ma quando l'ho collegato mi è apparso sulla lista dei device e non è lo stesso di quel dispositivo Android che si collega random
 
Hai qualche vicino a cui hai comunicato la password della tua wifi? Moglie / figlio / parente / ecc con un dispositivo "segreto"?

In alternativa metti il blocco mac address e escludi quel dispositivo dalla lista, poi vedi se qualcosa non funziona

 
Hai qualche vicino a cui hai comunicato la password della tua wifi? Moglie / figlio / parente / ecc con un dispositivo "segreto"?

In alternativa metti il blocco mac address e escludi quel dispositivo dalla lista, poi vedi se qualcosa non funziona

L'ho cancellato nuovamente ripristinando voglio vedere se si ricollega sempre con quell'IP e poi lo blocco , poi cambio wifi anche se non ne ho voglia ho 29 dispositivi collegato di cui 5/6 difficilmente raggiungibili
 
Sto monitorando almeno una volta ogni ora e sembra tutto tranquillo al momento ho un altra domanda avendo una vpn con WireGuard c’è modo per far sì che i dispositivi tipo le cam , la tv e altro vengano protetti da essa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top