Cambio router...consigli?

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Possiedo un router longshine lcs-wr5-2214 con cui mi trovo abbastanza bene,ma siccome ho acquistato un nintendo wii,il segnale non è abbastanza potente da arrivare da camera mia,dove appunto tengo il router,fino al salotto dove tengo il wii.
Cosa mi consigliate di fare?Cambio router?Cambio antenna al router?Oppure,altra ipotesi che avevo contemplato,prendo un bel cavo lungo lungo e sposto il router in mezzo alla casa!Però non è certo la soluzione migliore...

Voi cosa mi consigliate?

E' strano che no arrivi il segnale... :look:

Quanti metri ci sono tra router e Wii?
E quanti muri? Sono abbastanza spessi o normali (8/10 cm)? :boh:
Hai provato a spostare un po' il router sempre all'interno della tua stanza?

ciaoo

Ho provato a spostare il router,ma casa mia è molto lunga,non saprei quanti metri,però ci sono davvero molti muri in mezzo e pure la colonna dell'ascensore del palazzo.Anche con il portatile più della cucina non posso andare,ovvero circa metà casa.
Cosa posso fare?

Se ci sono tanti metri, muri portanti e pure un ascensore nel mezzo la vedo dura... :(

In commercio ci sono dei supporti con "Rangebooster" o che utilzzano antenne multiple (MIMO) per milgiorare throughput e area coperta, ma ho paura che poi il Wii non sia compatibile, in quanto per Pc ad esempio servono adattatori di rete della stessa marca/modello... :(

Ma questi rangebooster come funzionano esattamente?
Si tratta solo di antenne aggiuntive?
Potete indicarmene qualche modello e relativi prezzi?
Guardavo il manuale del mio router,e ho notato che c'è scritto che regge 54Mb in ambienti chiusi per 15 metri e 6Mb per 120 metri.
Come posso aumentare il raggio abbassando la velocità??
Nelle schermate di configurazione non ho visto niente.

Nel WiFi (o 802.11x) la velocità si abbassa già in base alla qualità del segnale che si ha ad una certa distanza tra Access Point/Router e dispositivo mobile. ;)
Se non si aggancia lui da solo c'è poco da fare. ;)

I Rangebooster di solito sono ottenuti tramite delle Smart Antenna o antenne multiple che permettono di inviare più copie del segnale su path diversi. Poi ogni casa ne fa una propria implementazione...
Nel tuo caso sinceramente non so se funzionerebbe; il meglio sarebbe senza dubbio poterne provare prima uno. ;)

eh...provarne uno prima!Magari!
Ma di quelle che vendono su ebay per pochi euro cosa mi dici?
Qualcuno ne ha mai provate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro