DOMANDA Cambio refresh rate, calo di FPS?

Pubblicità

alessio370

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, dal pannello di controllo di Nvidia ho provato ad alzare il refresh rate (da 60 a 75) applicando l'impostazione sui videogiochi, la grafica è migliore solo che ho un gran calo di fps.
Per esempio GTA 5 lo faccio girare con grafica di qualità e standard a 60hz mi gira a 30fps. ma se alzo a 75hz succede un forte calo di FPS. Qualcuno mi sa spiegare perchè?

AMD A10 6700
GTX 970 4GB

Ciao a tutti, dal pannello di controllo di Nvidia ho provato ad alzare il refresh rate (da 60 a 75) applicando l'impostazione sui videogiochi, la grafica è migliore solo che ho un gran calo di fps.
Per esempio GTA 5 lo faccio girare con grafica di qualità e standard a 60hz mi gira a 30fps. ma se alzo a 75hz succede un forte calo di FPS. Qualcuno mi sa spiegare perchè?

AMD A10 6700
GTX 970 4GB
Ma in che senso
Da quando aumentando la frequenza di aggiornamento hai una migliore qualità dell'immagine??..
Comunque quel procio fa da bottleneck...ecco perché hai cali di frame..

AMD A10 6700
GTX 970 4GB

Salve.

Gtx 970 3,5gb + 0,5gb*
L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5 gb.

Il problema è il processore (e tutta la piattaforma FM2/FM2+) che castra di brutto quella scheda video dedicata. Se poi aumenti il refresh rate, la situazione peggiora.
Poi in aggiunta c'è il fatto che GTA 5 è un gioco pensante. La piattaforma FM2/FM2+ è adatta per il gaming leggero, nulla di più.

Le opzioni sono due:

1) vai nell' usato, cambiando solo processore, dissipatore e schede madre.
2) vai nel nuovo e cambi anche le ram.

Fino a quanto puoi spendere per l' upgrade?
Marca e modello dell' alimentatore?

Le opzioni sono due:

1) vai nell' usato, cambiando solo processore, dissipatore e schede madre.
2) vai nel nuovo e cambi anche le ram.

Fino a quanto puoi spendere per l' upgrade?
Marca e modello dell' alimentatore?
So benissimo che non ci troverò nulla.. ma vorrei sempre provare
Come budget vorrei qualcosa entro i 50 euri, soltanto scheda madre e processore adatti. Ovviamente asta ebay
Non voglio linkato l'asta.. vorrei qualche suggerimento dei componenti che in qualche asta possa rientrare sul mio budget

Secondo me hai il v-sync attivo ( se hai 30 fps con impostazione a 60 hz significa che il gioco, non potendo arrivare a 60 fps, taglia a 30) e per questo cambiando refresh rate hai una riduzione degli fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro