PROBLEMA Cambio RAM ma non si avvia il PC

Pubblicità

daniele921

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
salve ragazzi spero possiate darmi un aiuto prima di farmi sostituire le ram.
in poche parole, ieri mi sono arrivate le ram kingstoneX Fury 1600 (2x4gb). solo che dopo averle montate il pc non si avvia. Ho controllato la scheda madre e le supporta come frequenza, solo che mi sono accorto che il processore supporta ram max 1333.
è il processore il problema? c'è modo di risolverlo? grazie.

non credo sia il procio. in questo caso le ram andranno più lente della loro velocità massima (dovrai settarle a 1333 invece che 1600).
controlla che siano inserite bene negli slot.
Nel bios riesci ad entrarci ?

grazie della risposta tempestiva, le ho proprio qui che sto provando in tutti i modi.
la mob ha solo 2slot e sono inserite bene. in automatico me le setta lui a 1333 ma non si avvia, o crasha all'avvio di Windows. ho provato a fare OC al processore ma nulla, cambiando il clock da 133 a 160 ma nulla..

controlla sul sito del produttore della MB se le ram sono nella lista di quelle compatibili e certificate.
prova anche a settarle ad una frequenza + bassa (1066 ad es.) e con CAS latecy più alto

la mobo è questa asrock h55m-le con i5 650.
non ci sono nella lista..son ram nuove!

provo a settarle 1066 e latecy a quanto?

- - - Updated - - -

controlla sul sito del produttore della MB se le ram sono nella lista di quelle compatibili e certificate.
prova anche a settarle ad una frequenza + bassa (1066 ad es.) e con CAS latecy più alto

niente da fare, ho provato a settarle a 1066 con 777 e 999 24 ma appena carica il logo di Windows si riavvia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro