Cambio RAM da 2GB 1066Mhz a 4GB 1200Mhz ha senso???

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Ciao a tutti, mi sono veramente rotto dei miei 2GB di ram Kingston, finora hanno fatto egregiamente il loro lavoro ma sono ormai famose in tutti i forum di appassionati per non esser overclockabili :cav:, arrivo a metterle anche a 1128Mhz e il sistema boota senza problemi, è pure rapido, ma con IBT mi danno BSOD dopo neanche 3 cicli.. :look: Bene, detto ciò mi domando se avrebbe senso passare a 4GB (2x2GB) DDR2 1200Mhz come le OCZ Blade Series PC9600, che però ho parecchia difficoltà a reperire anche in internet.. Con un set da 4GB (2x2GB) di Corsair Dominator da 1066 riuscirei a toccare i 1140-1150Mhz?? Guisto per stabilizzare l'overclock del processore e far filare più liscio il sistema.. Mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha le Blade, come vi trovate con ste fantomatiche memorie???

Grazie a tutti in anticipo.. :) :ok:

ma scusa perchè vuoi farle andare a 1150?falle andare a 888mhz e al limite tiri i timing...se vuoi salire cerca dei kit 2x1gb con chip d9gkx!

se invece vuoi un kit 2x2gb devi prendere le ocz blade 2x2gb...sono le uniche 4gb a passare i 1200...

ma scusa perchè vuoi farle andare a 1150?falle andare a 888mhz e al limite tiri i timing...se vuoi salire cerca dei kit 2x1gb con chip d9gkx!

se invece vuoi un kit 2x2gb devi prendere le ocz blade 2x2gb...sono le uniche 4gb a passare i 1200...

Perchè ho notato che a 1125-1140 con il mio processore a 4050Mhz (450x9) il siustema è un razzo, è stabilissimo e ingame oltre a guadagnare qualche fps acquista una stabilità assurda, mai un'incertezza, mai uno scattino.. :) Però con le mie attuali freeza subito :( e già che ci sono se devo aggiornare tanto vale passare a 4GB, così poi magari metto win7 64bit.. Ormai con i 2GB mi sento strozzato!!! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro