Cambio provider

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skirnir

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
70
Ciao raga, mi serve una mano :D .
Devo convicere mia madre a cambiare provider internet, al momento sto con alice 7mb però non sono soddisfatto, ovvero, i valori li rispetta (scarico a 800kb/s) però pingo 40-60ms e per me che gioco online è importante pingare sano e bene (:lol:) quindi pensavo di passare anche a qualcosa di più economico dato che per le finanze è una fucilata nelle palle telecom. Ora chiedo a voi, a cosa posso passare? Fino al 24 ci sono le offerte fastweb solo che provando a vedere sul loro sito se mi arriva, dicono che mi arriverebbe la 6mb/1mb e se non sbaglio equivale all'alice 7mb che ho adesso, per cui guardavo anche verso tiscali ma loro mi dicono solo che la mia zona è coperta ma non dicono ne da cosa ne come. Un mio "amico" (netfriend chiamiamolo così) mi ha consigliato NGI ma non la conosco e quindi chiedo a voi.
IMPORTANTE: Principalmente mi serve solo internet, il telefono di casa è secondario dato che a casa mia si usano solo i cell e poco poco il tel di casa, importantissimo il fatto che devo pingare molto poco (10-20).
PS: Pensavo tra l'altro, il modem conta nella qualità generale della linea? Al momento ho un SITECOM 74g Turbo che so che fa abbastanza schifo e quindi pensavo di comprarmi appena possibile un linksys wag320n (mi serve che sia modem e non solo router).
So che ho scritto tanto ma per favore leggete tutto. :help::help:

Evita fastweb in wholesale e se sei un gamer evita fastweb in generale, per motivi di ip pubblico (che fastweb non ha, se non a pagamento :doh:)

Prova a verificare la copertura infostrada, se ti da dispinibile la 8 mega vuol dire che sei in ULL e di conseguenza verrai settato in fast-path, ottenendo il ping che vuoi tu.

Per tutto il resto, se non sei coperto in ULL da altri operatori evita di abbandonare telecom perchè puoi solo peggiorare la situazione ;)

che sei in ULL.

Posta qualche valore della tua linea: portante in download/upload, attenuazione, snr.

Così sappiamo dirti se vale la pena fare la 20 mega o se conviene la 8 ;)

P.S: essendo in ULL verrai settato in fast con infostrada (=Ping decisamente più bassi)

up... per quanto riguarda i valori di attenuazione e snr non posso pigliarli perchè ho scordato il nome e pass per accedere al modem :asd:

Se non li hai cambiati e sono quelli di default, prova con userid: admin password: admin.

Senza quei valori posso dirti ben poco.
Per il router, io ho un WAG320N e mi trovo bene ;)

eh purtroppo se non ricordo male o io o mia madre, insomma uno dei due li ha cambiati solo che se l'abbiamo fatto è successo tempo fa e quindi ora... cmq credo vada bene in fondo perchè vado a quasi 7mb pieni dei 7mb che pago.

Uppo un pò dato che sono riuscito a convincere mia madre a cambiare (ce ne è voluto... maledettissima telecom) solo che si è impuntata adesso che per ogni provider c'è da pagare il canone telecom, io gli ho detto di no dato che infostrada saremmo in ULL e quindi suppongo che i cavi siano di infostrada o derivati però per sicurezza chiedo a voi, e in caso con quali provider non si paga il canone telecom? Tiscal 20mb gaming (quella col telefono) che ping ha?

Con infostrada ULL non paghi il canone.

Ma non è un discorso di cavi, i cavi rimangono gli stessi in quanto l'ultimo miglio è sempre e comunque Telecom.

Quello che cambia è il dslam sul quale verrai attestato.
In ogni caso, vai tranquillo per il discorso del canone ;)

In fase di attivazione richiedi il profilo fast espressamente, altrimenti il discorso del ping cambierà di ben poco :)

E per quanto riguarda la disattivazione del servizio telecom quanto pago?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro