PROBLEMA Cambio product key Windows 7 Home Premium OEM - problemi dopo rimborso licenza OEM

Pubblicità

Ratato78

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera. Non ho trovato una discussione simile. nel caso vi fosse mi scuso con lo staff.
Ho appena acquistato un notebook su cui è installato di fabbrica Windows 7 Home Premium SP1 64bit. All'arrivo del pc chiesi ed ottenni dal produttore il rimborso della licenza windows installata in quanto pensavo di utilizzare una mia licenza di Windows 7 Professional in possesso. Se non che l'assistenza tecnica mi comunica che per poter usufruire del servizio di assistenza tecnica remota devo avere la versione home premium. in caso di passaggio a windows 7 professional, se dovessi aver bisogno di questo servizio o provvedo a ripristinare il sistema o non ne posso usufruire ma vale solo la garanzia con invio del pc in assistenza.
Volevo quindi cambiare il product key della versione OEM installata con uno di una versione Home Premium ma andando su proprietà vedo solo la scritta "Windows è attivato" ma non c'è il tasto "cambia product key" e tantomeno usando alcuni comandi trovati in rete da usare tramite il prompt funzionano.

Cosa potrei fare per risolvere la situazione?
-esiste un modo per cambiare il Product-Key di una versione OEM?
-se uso il sistema come l'ho ricevuto senza sostituire nulla a quali conseguenze potrei andare incontro?
-c'è modo di fare l'upgrade da una versione OEM a una Retail senza formattare? (anche se so che le versioni preinstallate sono zeppe di software inutili che appesantiscono solo..)

RaT

allora mi sono spiegato male il servizio è gratis e basta inserire il codice nuovo prova in questo modo start -> pannello di controllo -> windows update -> in basso a sinistra c'è windows anytime upgrade. Altrimenti anche in pannello di controllo c'è windows anytime upgrade

allora mi sono spiegato male il servizio è gratis e basta inserire il codice nuovo prova in questo modo start -> pannello di controllo -> windows update -> in basso a sinistra c'è windows anytime upgrade. Altrimenti anche in pannello di controllo c'è windows anytime upgrade

Ho provato ora. Come ricordavo, è necessario acquistare un codice di aggiornamento che è diverso da quello della licenza :oops:

Se usassi il sistema come l'ho ricevuto, qualcuno potrebbe accorgesene o potrei usarlo traqnuillamente nonostante il rimborso dato che è attivo e funzionante?

RaT

forse lo oem hanno un sistema diverso ma non ti converrebbe formattare e mettere il tuo serial?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro