Cambio procio su MB vecchia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nowahhh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi attualmente ho questa configurazione

Scheda Madre : ASROCK 970 extrime 4
Procio : AMD phenom 2 X4 965 3,4
Ram : 8 gb corsair
Vga: nvidia GTX660ti 2gb

Ormai sono rimasto indietro e vedo che con gli ultimi aggiornamenti dei giochi che possiedo vado a perdere molti fps e la maggior parte dei giochi nuovi non ne vuole sapere di girare!!

Io stavo pensando di fare questo aggiornamento, ma io ne capisco poco..
9be35bf7a0e5ce7a30abcb9359fa1523.jpg

Cambio procio e monto questo.. è il più buono che c'è per questa scheda madre? So che è una mamma vecchia quindi non usciranno altri processori quindi punto al migliore per giocare e che riesca a far girare non dico tutto ultra ma almeno a medio/ basso giochi usciti recentemente tipo bf1

Cambio anche vga dalla 660 passo alla 1050... lo so è da poveri ma per ora va bene cosi xD.

Quindi: il processore che compro va bene o c'è ne un altro migliore?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti ragazzi attualmente ho questa configurazione

Scheda Madre : ASROCK 970 extrime 4
Procio : AMD phenom 2 X4 965 3,4
Ram : 8 gb corsair
Vga: nvidia GTX660ti 2gb

Ormai sono rimasto indietro e vedo che con gli ultimi aggiornamenti dei giochi che possiedo vado a perdere molti fps e la maggior parte dei giochi nuovi non ne vuole sapere di girare!!

Io stavo pensando di fare questo aggiornamento, ma io ne capisco poco..
9be35bf7a0e5ce7a30abcb9359fa1523.jpg

Cambio procio e monto questo.. è il più buono che c'è per questa scheda madre? So che è una mamma vecchia quindi non usciranno altri processori quindi punto al migliore per giocare e che riesca a far girare non dico tutto ultra ma almeno a medio/ basso giochi usciti recentemente tipo bf1

Cambio anche vga dalla 660 passo alla 1050... lo so è da poveri ma per ora va bene cosi xD.

Quindi: il processore che compro va bene o c'è ne un altro migliore?

Ciao :)

Gli FX 8 ad 8 core non sono assolutamente compatibili con la tua scheda madre dato che ha solo 4+1 fasi di alimentazione. Con quella scheda madre non puoi montare nemmeno un FX 6300/6100 (anche essi non hanno i 6 core reali) dato che ha solo 4+1 fasi di alimentazione.

Poi un FX ad 8 core (che tra l' altro non sono reali) non è mai stato pensato per giocare ma per altri utilizzi come la modellazione 3D, il video-editing, il rendering, la grafica 3D e la virtualizzazione.
Poi 115 euro sono un pochino troppi per una cpu vecchia del 2012.
Se parliamo di cpu vecchie perfino un i5 del 2013 è migliore per giocare.

La gtx 1050 Ti a quel prezzo è veramente un furto che che in gaming le differenze sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb. La gtx 1050 Ti 4gb oltre le 153 euro è Assolutamente da evitare.

Se vuoi rimanere su amd e considerando che con il pc ci devi giocare devi cambiare anche la scheda madre e le ram e quindi andare su Amd Ryzen R5 Am4 + le nuove schede madri AM4 + ram ddr4. Un Amd Ryzen è superiore e non di poco ad un FX. Es. potresti prendere un Ryzen r5 con 4 core fisici ed 8 thread. I Ryzen a differenza degli FX hanno i core reali.

Puoi vendere i componenti che hai così ci ricavi un po' di soldi.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè mi stai dicendo che su questa scheda madre non posso montare nulla di decente per giocare discretamente?

La soluzione di un PC nuovo mi era venuta pure a me, ma per una configurazione decente mi partirebbe almeno 800 euro, che non ho voglia di spendere in quanto non sono minimamente interessato a 4k modelli ultra ecc ecc.. vorrei aggiornare la mia configurazione in modo decente tutto qui..

Non hai una soluzione?

Che poi gli fx sono shoket am3 perché non posso montarli?

cerca un 8320E da 95w usato sugli 80 euro...
vga tieni la tua, non pensare di fare chissà quale passo in avanti da una 660ti ad una 1050...

perchè consuma meno e a velocità vanno praticamente uguale...
usato conviene se si trova al giusto prezzo

Ce sua la black ediction 8320E (3.2ghz) che la argento 8320 (3.5ghz)

quello argento nuovo su amazon 101 euro

quale dici?

(cmq non so se ti ricordi di me mi hai fatto acquistare una mamma per un pc che era fermo alla fine non ha funzionato cmq xD non era la scheda madre ma l'alimentatore, che ti avevo detto che l'avevo acquistato nuovo.. praticamente era rotto anche quello nuovo.. xD sono un ragazzo fortunato! xD )

poi il ragazzo sopra ha detto che gli fx non li posso montare... :O li posso montare o no? xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro