Cambio procio da T2400 a T7600

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balduzz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono possessore di un notebook assemblato Santech con le seguenti caratteristiche:
processore centrino due T2400 1,83ghz
scheda grafica nvidia geforce 7600 go 256mb
Ram 2 Gb

Sarei intenzionato a dargli una rinfrescata e pensavo, visto che la mia scheda madre supporta i merom di prima generazione (T7400 T7600 socket 479) volevo dargli un po' + di brio con un processore a 2,33
L'ho sempre usato per giocarci e ultimamente con gli ultimi titoli tipo assassins creed comincia a sentire un po di vecchiaia....la mia domanda è se gli montassi (cosa che sarei in grado di fare) il T7600 potrei allungargli la vita almeno fino alla fine di quest'anno e giocare ancora un po?
La scheda video l'ho già occata dai nativi 350 mhz della gpu a 470mhz :look:
Che ne dite?
Grazie mille a tutti voi!
:)

a parte che non sei affatto cpu limited, quindi prima di cambiare cpu penserei a cambiare scheda video.

e poi il T7600 ha un prezzo spropositato rispetto al T7400.
il t7400 si trova a circa 110-120€, il t7600 a circa 190-200€.
e tutto per avere 160Mhz in più di clock sul processore... ne vale la pena? secondo me no... infatti l'anno scorso ho preso il t7400 anzichè il t7600.

Io non cambierei proprio.

EDIT: Se devi cambiare qualcosa, cambia la scheda video che è vecchiotta.

a parte che non sei affatto cpu limited, quindi prima di cambiare cpu penserei a cambiare scheda video.

e poi il T7600 ha un prezzo spropositato rispetto al T7400.
il t7400 si trova a circa 110-120€, il t7600 a circa 190-200€.
e tutto per avere 160Mhz in più di clock sul processore... ne vale la pena? secondo me no... infatti l'anno scorso ho preso il t7400 anzichè il t7600.

Ciao!
magari potessi cambiare scheda video ha un socket proprietario (Clevo) praticamente molto difficile da trovare :(
Tu dici che con un T7400 ci campo ancora un pochino?

Spenderesti decisamente troppo e potresti avere notevoli problemi.
I portatili non sono fatti per giocare.
Al giorno d'oggi con relativamente poco ci si crea un buon sistema da gaming.

Ciao!
magari potessi cambiare scheda video ha un socket proprietario (Clevo) praticamente molto difficile da trovare :(
Tu dici che con un T7400 ci campo ancora un pochino?

col T7400 non noterai alcuna differenza nei giochi. ripeto, non sei assolutametne cpu limited. la GeForce 7600 è una scheda che ormai ha fatto epoca.
puoi provare a cercare su ebay a vedere se trovi delle schede video in quel formato. per i portatili Dell le vendono. si trova dalla Ati X1400 fino all' SLI di 8800GTX 512MB :chupachup

Spenderesti decisamente troppo e potresti avere notevoli problemi.
I portatili non sono fatti per giocare.
Al giorno d'oggi con relativamente poco ci si crea un buon sistema da gaming.

oh signore...ancora.
ma se uno vuole la cioccolata, perchè devi dargli la marmellata di ciliegie?
potrebbe pure essere allergico alle ciliegie,...che ne sai! :asd:
se lui vuole giocare col portatile, perchè deve prendersi un desktop?

Semplicemente perchè con quel portatile non può giocare ed eventuali aggiornamenti costerebbero uno sproposito.

con QUEL portatile...hai detto bene. T2400 e Geffo 7600....

se domani hai tempo, passa da me che ti faccio vedere una sessione seria di gaming fatta su un portatile con monitor 17" ;)

con QUEL portatile...hai detto bene. T2400 e Geffo 7600....

se domani hai tempo, passa da me che ti faccio vedere una sessione seria di gaming fatta su un portatile con monitor 17" ;)
E se ci avanza tempo ti faccio vedere anche io una sessione seria... :asd:

A parte gli scherzi... i portatili non sono adatti al gaming.
E' tutto un discorso basato sul rapporto prezzo/prestazioni.

Non nego il fatto che anche i notebook possono ottenere ottimi risultati con i games, anche se per un arco di tempo limtato.
Comunque il mio ragionamento si basa sulla frase che ti ho detto prima:
E' tutto un discorso basato sul rapporto prezzo/prestazioni.

Vi ringrazio per le vostre risposte!
Si in effetti le ciliegie purtroppo non riuscirei a mangiarle :asd: son sempre in giro per lavoro e un desktop mi rimarrebbe sempre spento :rolleyes:
Se mi migliorasse con un 100 di euro mi metto su un T7400 perchè ora come ora non c ho da spendere mille e passa euro per un pc nuovo...............
Sulla baia ho cercato tanto di schede video ma lo slot proprietario della clevo non mi ha lasciato nessuna speranza :(:(:(
Grazie ancora per i vostri consigli!!! :inchino:

Vi ringrazio per le vostre risposte!
Si in effetti le ciliegie purtroppo non riuscirei a mangiarle :asd: son sempre in giro per lavoro e un desktop mi rimarrebbe sempre spento :rolleyes:
hai visto Starchild...CVD...è allergico alla marmellata alle ciliegie. me lo vuoi far morire :asd:
Se mi migliorasse con un 100 di euro mi metto su un T7400 perchè ora come ora non c ho da spendere mille e passa euro per un pc nuovo...............
Sulla baia ho cercato tanto di schede video ma lo slot proprietario della clevo non mi ha lasciato nessuna speranza :(:(:(
Grazie ancora per i vostri consigli!!! :inchino:
con un T7400 guadagnerai 0.5 fps nei giochi. ha senso spendere soldi per un T7400 solo se prevedi di fare un upgrade della scheda video, montando una 8800GTX o una 8700GT per esempio.

ma se sai già che su quel note resterà la Geforce 7600 (perche non se ne trovano da acquistare online), comprare un T7400 equivale a prendere 120€ gettarli nel water e tirare l'acqua.
mettili da parte per il nuovo notebook.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro