DOMANDA cambio processore o scheda madre??

Pubblicità

matteorggrg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao io ho un pc con questa configurazione:
-scheda video amd r7 260x 1gb (la sostituisco con r9 380 4gb)
-processore amd fx 6300 six core 3,5ghz
-scheda madre ho un asrock pero non so che modello(se lo sapete ditemi come si fa a vedere)
ero indeciso su cosa cambiare processore o scheda madre
a me basta che i titoli recenti mi vadano in medio/alto
cosa mi consigliate?:ciaociao:

- - - Updated - - -

e ho 8gb ram

Ciao io ho un pc con questa configurazione:
-scheda video amd r7 260x 1gb (la sostituisco con r9 380 4gb)
-processore amd fx 6300 six core 3,5ghz
-scheda madre ho un asrock pero non so che modello(se lo sapete ditemi come si fa a vedere)
ero indeciso su cosa cambiare processore o scheda madre
a me basta che i titoli recenti mi vadano in medio/alto
cosa mi consigliate?:ciaociao:

- - - Updated - - -

e ho 8gb ram

nessuno dei due.

Le vecchie CPU AMD non hanno riscontrato un buon successo. Non cambierei nulla. Piuttosto aspetta le nuove CPU ZEN di AMD riaggiornando anche la scheda madre e tutto ciò che occorre per rendere tutto compatibile.
Anche se comunque sulle CPU io ti consiglio di passare ad Intel (ma è un mio parere personale)

quindi che dovrei fare, lasciare tutto cosi????
ora come ora si, non toccherei nulla...
se non credo che un cambio di una CPU AMD di quel tipo o di scheda madre ti dia un'esperienza di gioco diversa...
l'unica cosa è la GPU: si va bene la r9 380, però se aspetti fine mese esce la nuova RX480:
dovrebbe costare sui 200- 250€ e sulla carta è più potente di una GTX 980, inoltre non ha gli stessi problemi di generazione di calore e consuma delle r9 380 e 390...
io aspetterei, come ho già detto a tanti la certezza che la RX480 sia una bomba non la ho e non posso assicurartelo, però sulla carta le aspettative ci sono...
Comunque per me, cambia solo la scheda grafica.
Magari in futuro cambi MOB CPU e RAM e passi a una configurazione più nuova

Goà con la 380 in molti titoli dovresti vedere un buon miglioramento, se la scheda madre lo consente potresti overclockare un po il processore per stare dietro meglio alla scheda video.
Per vedere il modello della scheda madre ad esempio puoi usare cpu-z
Cambiare solo il processore difficilmente conviene, con un fx 83xx in qualche caso potresti avere dei miglioramenti, ma non penso tali da giustificare la spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro