• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambio piattaforma

Pubblicità

antoniocaf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, da una settimana ho comprato una saphire 7850 oc abbinata al mio pc che potete vedere nella configurazione.
Purtroppo il risultato non è stato di mio gradimento nonostante abbia portato il proce a 4GHz.
ora sto valutando di cambiare piattaforma con aggiunta di un ssd. budget all'incirca sui 400(flessibili).
Voi cosa ne pensate? con questa configurazione la mia nuova vga è sprecata? Mi conviene cambiare piattaforma?
Ad esempio su bf ho problemi di texure e a dettagli bassi andavo addirittura meglio con la mia 4780. Gli fps arrivano anche a 20. Aumentando i dettagli non so come sia possibile il numero degli fps rimane piu o meno identico a quando gioco con dettagli bassi solo che si riducono un po di piu nelle situazioni piu concitate. gioco a 1680x1050

la mia idea nel caso di cambio era

MSI 1155 z77a g43
ddr3 1600 8gb corsair vengeance low profile
crucial m4 128gb mi serve anche l'adattatore per il mio cm 690?
il processore sono indeciso dato che posseggo un dissipatore cm 612

voi cosa ne pensate? questi componenti sono compatibili con il mio alimentatore,case, dissipatore?

Inoltre in caso di update la mia vecchia piattaforma compresa di 4870 potrei anche venderla? se si a che prezzo? anche se non saprei a chi, giusto per farmi un idea. Anche perche non avendo 100 msg non posso aprire discussioni nel mercatino.

grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto costante che mi date a risolvere i miei problemi.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Ciao!
Allora, partiamo dal fatto che l'alimentatore va bene anche per l'upgrade quindi questo è un punto a nostro favore.
Per rispondere alla tua domanda: si, una gpu del genere è abbastanza sprecata per una cfg così però con quel budget si può ovviamente rimediare.. ecco cosa prenderei io:
CPU: CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed (199.90€)
MOBO: Scheda Madre MSI Z77MA-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (96.00€)
SSD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Sata3 (105,60€)*
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile - 2x4GB (48,10€)
DISSIPATORE: Va bene quello che hai

*Per l'ssd ti serve l'adattatore per i 2.5"

I prezzi sono quelle della chiave, il totale è di 449€ (manca l'adattatore). Se puoi spenderli io farei così altrimenti se il limite è 400€ dobbiamo limare un pò sulla cpu e magari prendere un ssd da 64gb.
Fammi sapere

per quanto riguardala scheda madre la differenza fra la g43 e la g45 è solo la possibilita di un crossfire? perche se è cosi non ne sono interessato

un 2550k mi sembra inutile basta un 2500k per risparmiare

Ho messo il 2550k perchè al momento non c'è il 2500k, però anche io voglio mettere quello =)

- - - Updated - - -

per quanto riguardala scheda madre la differenza fra la g43 e la g45 è solo la possibilita di un crossfire? perche se è cosi non ne sono interessato

Domani con calma guardo e ti so dire.

la g45 supporta lo sli e il crossfire pienamente,e ha una circuiteria di alimentazione migliore,la g43 offre anche slot pci per vecchie schede

A parte che il 2500K è sandy e il 3450 è ivy di differenze non ce ne sono, solo che le desinenze K degli intel indicano il moltiplicatore sbloccato che ti permette di fare overclock, ma senza overcloccare il 2500K piu o meno siamo sullo stesso livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro