DOMANDA Cambio piattaforma (AMD -> Intel) senza reinstallare SO

Pubblicità

gioxe

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile passare da una piattaforma amd (AM3+) ad una piattaforma Intel (1150) senza dover reinstallare il sistema operativo.
Nel caso fosse possibile come rimuovo i vecchi driver?

Grazie.

In sostanza posso collegare direttamente l'hard disk alla nuova piattaforma senza formattare o devo obbligatoriamente formattare?

In sostanza posso collegare direttamente l'hard disk alla nuova piattaforma senza formattare o devo obbligatoriamente formattare?

Puoi tranquillamente collegare e entrare in windows, appena effettuato l'accesso avrai dei popup conteneti errori di file .dll (esempio atiXYX.dll).
Dopo di che consiglio caldamente formattare (se l'obiettivo era recuperare i file vecchi) e reinstallare tutti i driver.

Più che altro è per il fatto che ho diversi giochi installati e, data la pessima connessione, se dovessi rimettermi a scaricarli nuovamente ci metterei ere geologiche ahah

Più che altro è per il fatto che ho diversi giochi installati e, data la pessima connessione, se dovessi rimettermi a scaricarli nuovamente ci metterei ere geologiche ahah

Capisco eccome, data la mia connessione di casa,infatti a navigare in ufficio con la fibra godo come un riccio.
Piuttosto usa un hdd esterno, una chiavetta capiente o nel caso estremo partiziona un parte di hdd e metti dentro i giochi, formatti la parte contenente windows e reinstalli (anche se non te lo consiglio).

Un buon consiglio è un backup prima di spianare tutti i driver, chipset in particolare , è poi collegare il disco alla nuova piattaforma .

Potrebbe riuscire a partire, poi dovrai fare pulizia dei restanti vecchi driver.

Oppure valuta di passare a 10

Scusate se rispondo solo ora, ma mi chiedevo come fanno i tester su YouTube a collegare lo stesso SSD/HDD su tutte le piattaforme che provano senza dover reinstallare tutto ogni volta?

Scusate se rispondo solo ora, ma mi chiedevo come fanno i tester su YouTube a collegare lo stesso SSD/HDD su tutte le piattaforme che provano senza dover reinstallare tutto ogni volta?
Beh apparte il fatto che i processori più testati appartengolo alle stesse architetture, più o meno.
E poi Win10 pensa al resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro