Cambio pc

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Cambio l ormai datato pc ha un Intel 7 860 2.80ghz e invidia gt240.
Voglio salvare solo il case che è un big tower, monitor muose e tastiera.

Le mie esigenze sono migliorare la potenza di calcolo e vedere film in 4k perché il pc è collegato in hdmi con la tv. Non gioco quindi budget contenuto anche se non c'è un limite.

Le mie esigenze sono migliorare la potenza di calcolo e vedere film in 4k perché il pc è collegato in hdmi con la tv. Non gioco quindi budget contenuto anche se non c'è un limite.
Puoi procedere così:

Ryzen 5 8600g con iGPU discreta che volendo ti consente di giocare in 1080p ovviamente con alcuni limiti.
B650 GamingX
Lexar Thor 16x2 DDR5 6000mhz C32
Crucial T500 1TB (applica coupon da 5€)
BeQuiet! System Power 10 da 450w
ThermalRight Assasin King 120mm

Non mi sono fatto limitare dal budget visto che hai scritto che non c'è un limite.. comunque sia credo che una build migliore di questa non si possa fare visti gli utilizzi.

Puoi procedere così:

Ryzen 5 8600g con iGPU discreta che volendo ti consente di giocare in 1080p ovviamente con alcuni limiti.
B650 GamingX
Lexar Thor 16x2 DDR5 6000mhz C32
Crucial T500 1TB (applica coupon da 5€)
BeQuiet! System Power 10 da 450w
ThermalRight Assasin King 120mm

Non mi sono fatto limitare dal budget visto che hai scritto che non c'è un limite.. comunque sia credo che una build migliore di questa non si possa fare visti gli utilizzi.
Non sono interessato al gaming 200€ di madre mi sembra eccessivo

Hai visto questa configurazione postata da @BWD87 https://forum.tomshw.it/threads/computer-fisso-office-300-€.919718/post-8566659 per un altro utente

Per guardare i film in 4K secondi me è un po' tirata.. poi buh
Non sono interessato al gaming 200€ di madre mi sembra eccessivo
Si ho capito che non sei interessato al gaming, ma un giorno una iGPU leggermente più potente potrebbe tornarti utile.. ovviamente soldi tuoi e fai ciò che vuoi, io posso solo darti dei consigli.

La configurazione suggerita @quizface , che l'ho fatta io qualche tempo fa, è perfetta, ovviamente se non hai esigenze di elaborazione di calcolo pesanti ecco. Ma per l'uso quotidiano e per divertirsi a fare piccoli lavori di editing domestico è perfetto. Sicuramente rispetto ad ora avrao un boost allucinante 😅💪🏻

al post 1 non leggo una CIFRA!

Codice:

Non avere un limite equivale a non avere specificato un budget

La configurazione suggerita @quizface , che l'ho fatta io qualche tempo fa, è perfetta, ovviamente se non hai esigenze di elaborazione di calcolo pesanti ecco. Ma per l'uso quotidiano e per divertirsi a fare piccoli lavori di editing domestico è perfetto. Sicuramente rispetto ad ora avrao un boost allucinante
Grazie mille andrò di quella.

Ora si apre un altro problema: in questo pc vecchio ho un programma che voglio reinstallare nel pc nuovo copiando ed incollando i file di registro perché sennò devo pagare il tecnico del programma stesso per la reinstalalzione è possibile? (è un programma a pagamento su cu speculano)
Oppure ci collego il vecchio HD e lo faccio girare da lì non so che suggerite?

Grazie mille andrò di quella.

Ora si apre un altro problema: in questo pc vecchio ho un programma che voglio reinstallare nel pc nuovo copiando ed incollando i file di registro perché sennò devo pagare il tecnico del programma stesso per la reinstalalzione è possibile? (è un programma a pagamento su cu speculano)
Oppure ci collego il vecchio HD e lo faccio girare da lì non so che suggerite?
I passi corretti per portare il vecchio programma sul nuovo sono questi:

• copiare i vecchi file di registro del programma nel vecchio PC
  • Installare il programma nel nuovo PC
  • Incollare i file di registro nel nuovo PC
Poi probabilmente il programma avrà anche qualche file di configurazione situato da qualche parte su C:, vanno copiati anche quei file

Pubblicità
Pubblicità
Indietro