DOMANDA Cambio PC ? Quando ?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,461
Punteggio
168
Salve a tutti.

Stavo pensando se e quando cambiare il mio PC, ma non ne ho la più pallida idea. Ci sarà un periodo più indicato per effettuare l'aggiornamento o no?
E' vero che ogni giorno ci sono cose nuove e quello che è nuovo oggi è già vecchio domani e blablabla però alla luce dei fatti conviene cambiare PC adesso o meglio aspettare ancora un pò?

Parla uno che è poco aggiornato sulle uscite prossime/future e usa il PC per giocare e fare le cose che fanno tutti (usare office, navigare ecc ecc) ed è fermo ad una GXT 760 con la quale gioca ancora bene diciamo :D

Il mio obbiettivo è quello di passare al 2K , secondo voi conviene aspettare o no?
Se fossi sicuro che magari a fine anno esce una scheda capace di gestire alla grande il 2k a 120hz allora potrebbe valere la pena spettare (e magari i monitor costeranno pure meno), ma solo voi potete dirmelo visto che siete sicuramente più informati di me ;)

Ciao ogni anno escono cose nuove e più potenti è sempre stato così e sempre lo sarà, è scontato dirlo ma cambia il PC qnd hai realmente la necessità di averne uno per forza e guarda in quel momento cosa ci sarà

PS il 2k a 120fps è già realtà ora ;)

Ciao ogni anno escono cose nuove e più potenti è sempre stato così e sempre lo sarà, è scontato dirlo ma cambia il PC qnd hai realmente la necessità di averne uno per forza e guarda in quel momento cosa ci sarà

PS il 2k a 120fps è già realtà ora ;)

Si infatti l'ho scritto lato hardware ogni momento ci sono innovazioni e quello che è nuovo oggi e già vecchio domani.

Comunque il tuo discorso non fa una piega in effetti :D ... io al momento gioco bene al PC ma ad esempio ho saltato parecchi titoli per godermeli appieno quando avrò un monitor 2k e una scheda video capace di gestirlo alla grande. Quindi il mio dubbio era principalmente questo se cambiare adesso oppure no...

Si infatti l'ho scritto lato hardware ogni momento ci sono innovazioni e quello che è nuovo oggi e già vecchio domani.

Comunque il tuo discorso non fa una piega in effetti :D ... io al momento gioco bene al PC ma ad esempio ho saltato parecchi titoli per godermeli appieno quando avrò un monitor 2k e una scheda video capace di gestirlo alla grande. Quindi il mio dubbio era principalmente questo se cambiare adesso oppure no...
Ma guarda il 2k ripeto è già realtà ora, tutto sta in quanto vuoi investire per giocare :)

Salve a tutti.

Stavo pensando se e quando cambiare il mio PC, ma non ne ho la più pallida idea. Ci sarà un periodo più indicato per effettuare l'aggiornamento o no?
E' vero che ogni giorno ci sono cose nuove e quello che è nuovo oggi è già vecchio domani e blablabla però alla luce dei fatti conviene cambiare PC adesso o meglio aspettare ancora un pò?

Parla uno che è poco aggiornato sulle uscite prossime/future e usa il PC per giocare e fare le cose che fanno tutti (usare office, navigare ecc ecc) ed è fermo ad una GXT 760 con la quale gioca ancora bene diciamo :D

Il mio obbiettivo è quello di passare al 2K , secondo voi conviene aspettare o no?
Se fossi sicuro che magari a fine anno esce una scheda capace di gestire alla grande il 2k a 120hz allora potrebbe valere la pena spettare (e magari i monitor costeranno pure meno), ma solo voi potete dirmelo visto che siete sicuramente più informati di me ;)
ciao,
quoto il discorso di Davoc, alla fine il mercato si rinnova sempre.
Comunque, per uscite vicine: l'11 aprile esce Ryzen 5 sulle CPU e per le GPU esce RX VEGA, che potrebbe portare qualcosa (ancora non si sa).
Se vuoi farti un 2K con FPS sopra i 60, orientati verso una 1080 ;)

Ma guarda il 2k ripeto è già realtà ora, tutto sta in quanto vuoi investire per giocare :)

Si senz'altro...ma se ad esempio tra qualche mese esce una scheda video di fascia media che costa ad esempio 300€ e gestisce tale risoluzione come una scheda attuale di fascia alta che costa 200/300€ di più mi conviene aspettare no? ...

Io poi sono uno che non cambia spesso configurazione da quello che avete potuto notare e quindi quando si fa il PC adios !! :D ... mi perdo tutti gli "aggiornamenti" :rolleyes:

ciao,
quoto il discorso di Davoc, alla fine il mercato si rinnova sempre.
Comunque, per uscite vicine: l'11 aprile esce Ryzen 5 sulle CPU e per le GPU esce RX VEGA, che potrebbe portare qualcosa (ancora non si sa).
Se vuoi farti un 2K con FPS sopra i 60, orientati verso una 1080 ;)

Ah ottimo, grazie per le dritte ;)

Il monitor lo voglio cambià anche perchè ne ho uno di scarsa qualità credo ... è un Philips 220E e se ci sto molto davanti (e ci sto molto!) i miei occhi chiedono pietà quindi penso sia scrauso proprio...ce l'ho da parecchio ma sono stufo ormai. Se devo cambiare tanto vale prendere qualcosa di "superiore"

...ecco appunto...non si sa se vale la pena aspettare queste VEGA giusto?

E NVIDIA? non c'è nulla all'orizzonte? Non sono un fanboy ma preferisco le verdi :)

Si senz'altro...ma se ad esempio tra qualche mese esce una scheda video di fascia media che costa ad esempio 300€ e gestisce tale risoluzione come una scheda attuale di fascia alta che costa 200/300€ di più mi conviene aspettare no? ...

Io poi sono uno che non cambia spesso configurazione da quello che avete potuto notare e quindi quando si fa il PC adios !! :D ... mi perdo tutti gli "aggiornamenti" :rolleyes:
Ti capisco anche io mi son perso diverse cose, però tu ti sei già dato la risposta temporale di quanto tempo serva per prendere nuova scheda, hai la tua e giochi ma dici che ti sei perso molti titoli, ecco questo è il metro che devi usare per le scelte future.....

Parlare di longevità con le VGA guarda per quel che vedo non esiste :asd: è il componente più consumistico in un PC...

Ad oggi la situazione è ben chiara la scheda per il 2k è la 1070 mentre la 1080 ti permette di spingere un bel po' di più per il futuro, 1080ti non ne parliamo che già li sali decente al 4k

E poi dipende dal monitor che abbinerai perché vanno di pari passo e per averne uno valido almeno 500/600€ ce li devi mettere per viaggiare ai frame che vuoi te

A maggio esce Vega è lì si vedrà dove si piazzerà fino a che non vedo bench nn è possibile dire alcunché

300€ per un 2K a 144 Hz.... La vedo dura!
Per un 2K a 60 fps puoi usare una GTX 1070.
Da quanto capisco cosa vorresti tu, ti direi di aspettare RX VEGA: puoi fare l'affare o prendere una paccata.
Ma perché te lo consiglio?
RX VEGA da quanto si sa. dovrebbe essere una Scheda grafica destinata al 4K a 60Hz in ultra. Quindi per il 2K a 144 Hz dovrà essere ottima.
Se a tutto ciò, ci abbini una bella CPU Ryzen e un bel monitor FreeSync, sei a posto per anni.

Ma tutto partendo dal presupposto che RX VEGA sarà un'ottima scheda video per il 4K e che rispetterà le aspettative di tutti.
Però, visto che vuoi aspettare, aspetta pure

Ah ottimo, grazie per le dritte ;)

Il monitor lo voglio cambià anche perchè ne ho uno di scarsa qualità credo ... è un Philips 220E e se ci sto molto davanti (e ci sto molto!) i miei occhi chiedono pietà quindi penso sia scrauso proprio...ce l'ho da parecchio ma sono stufo ormai. Se devo cambiare tanto vale prendere qualcosa di "superiore"

...ecco appunto...non si sa se vale la pena aspettare queste VEGA giusto?

E NVIDIA? non c'è nulla all'orizzonte? Non sono un fanboy ma preferisco le verdi :)

Be, stanno uscendo tutte le 1080ti che sono delle bestioline per il 4K come novità, ma che a te non interessano se non per il fatto che hanno fatto abbassare i prezzi alle sorelle minori 1070 e 1080.
Ora che usciranno le GTX 2xxx, ne passerà di tempo.... Diciamo che comunque ora come ora sul fronte Intel + Nvidia hai Kaby Lake e la serie 1000 che non è vecchia comunque (tra poco compie un anno), però fossi in te aspetterei le novità di AMD (non sono un FanBoy eh, lo dico perché lo penso, punto :P).

Ottimo ragazzi vi voglio bene! :D

Si, in effetti a pensarci bene non ho tutta sta fretta di cambiare. E' più un capriccio mio che altro effettivamente.
Meglio aspettare e vedere cosa offre il mercato così ho anche più budget a disposizione.

Col PC attuale ho fatto l'errore di lesinare un pò sulle componenti anche se non mi pento delle scelte fatte però avrei potuto magari spendere qualcosina di più e avere di meglio, ma non mi lamento affatto anche perchè ce l'ho da diversi anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Gioco alla grande alla maggior parte dei giochi anche se ripeto ho saltato parecchi titoli attuali per recuperarli in seguito e godermeli al massimo in 2k ;)

Il prossimo passo sarà appunto il 1440p > 60hz (ho visto un monitor che andava a 120Hz e si notava molto la differenza dai 60, ammetto che mi fa gola)... ma senza compromessi stavolta e restando comunque sotto i 2000€ (so sempre soldi :D) ... quindi aspettare non fa male. Vediamo un pò allora...

Ottimo ragazzi vi voglio bene! :D

Si, in effetti a pensarci bene non ho tutta sta fretta di cambiare. E' più un capriccio mio che altro effettivamente.
Meglio aspettare e vedere cosa offre il mercato così ho anche più budget a disposizione.

Col PC attuale ho fatto l'errore di lesinare un pò sulle componenti anche se non mi pento delle scelte fatte però avrei potuto magari spendere qualcosina di più e avere di meglio, ma non mi lamento affatto anche perchè ce l'ho da diversi anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Il prossimo passo sarà appunto il 1440p > 60hz ... ma senza compromessi stavolta e restando comunque sotto i 2000€ (so sempre soldi :D) ... quindi aspettare non fa male. Vediamo un pò allora...
Sotto ai 2.000€ te lo fai già ora :)

Comunque tira finché puoi tanto alla fine è quello che fanno tutti, quando poi uno è con l acqua alla gola l input per cambiare ce l' ha per forza :asd:

Esatto. :ok:

Lo spremo ben bene. Magari aspettando ancora passo direttamente al 4K e arrivederci :D ... anche se avere un monitor di quelle dimensioni a 40cm di distanza non credo sia una buona scelta. Se ora ho problemi con questo fullhd figuriamoci con quel bestione :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro