Cambio pc e win10

Pubblicità

Express91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
sono possessore di un portatile con regolare licenza windows. Originariamente era una licenza di Windows 7 Home Prem OA come indicato sull'etichetta posta nel retro del pc, regolarmente aggiornata a Windows 10. Volendo ora acquistare un nuovo computer assemblato, volevo sapere se mi era possibile riutilizzare la stessa licenza, a patto di porre fine alla vita del mio obsoleto portatile.
Come dovrei procedere? E' possibile o devo riacquistare una nuova copia di windows?
Attendo notizie, qui o in privato se le notizie sono compromettenti. Grazie mille :D

Ultima modifica:
Se è oem ( visto che è scritta sull'etichetta del PC forse si) non puoi spostarla , a meno di togliere la mobo e metterla in un altro PC ( perchè oem è legata alla mobo ) .
se la 7 era retail puoi spostare la 7 ( a patto di porre fine alla sua vita in quel PC ) ma non la 10 SE hai già aggiornato . La 10 avuta da aggiornamento gratis rimane legata alla mobo

- - - Updated - - -

Ovviamente puoi COMPRARE tutte le licenze di Windows che vuoi

- - - Updated - - -

Su kinguin le trovi a poco prezzo ma io ancora mai prese da mì. Altri però le prendono

- - - Updated - - -

In pratica la licenza oem ( che è quella che trovi già installata nel PC senza avere i dischi di Windows ) è legata a quella mobo di quel PC .

la retail la puoi spostare ma usarla su un solo PC alla volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro