Cambio Pc?All in one o notebook 15 pollici?

Pubblicità

wonca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti avendo notato le grandi competenze all'interno di questo forum ho deciso di iscrivermi.
Ho bisogno di cambiare pc a causa ormai della sua instabilità purtroppo,sono passato anche da windows vista al 7 ma niente,inoltre sono sempre costretto ad usarlo con la ventola sotto,altrimenti si spegne dopo 1 ora,lo uso senza batteria,perchè la batteria purtroppo ormai di autonomia avrà 1 ora:-)
il mio notebook ha le seguenti caratteristiche:
INTEL DUAL-CORE PROCESSORE T3400
(2,16 GHZ,667MHZ FSB,1MB L2 CACHE)
15,6 HD ACER CINECRYSTAL LCD
UP TO 1244 MB GRAPHICS
MEDIA ACCELERATOR 4500M
4GB DDR2
320 GB HDD
DVD SUPER MULTI DL

Allora paradossalmente era più stabile con il vista che con il seven, ma penso sia dovuto alla casualità oppure il fatto che seven lo installato da meno tempo a pc già usurato non saprei?
come da titolo voglio cambiarlo ed ero indeciso tra appunto un all in one oppure un buon notebook 15 pollici?
non sono un grande smanettone,nel senso che non lo mai riformattato se non per passare a seven non mi sbatto a cercare programmi per quello o per altro nell'immenso mondo del web?
Con windows mi trovo bene devo dire ma ero incuriosito dal sistema operativo della apple,avendolo provato ne loro STORE per un certo periodo,molto fluido,molto ordinato,meno dispersivo,come dire mi è parso abbastanza a prova di "scemo",cosa che giudico positiva dal fatto che io voglio accendere il pc ed usarlo stop!
ma i prezzo specie dei macbook sono proibitivi solo Imac è accesibile volevo sapere cosa ne pensavate?
oppure un notebook?ma qui non saprei che scegliere assolutamente,essendo che tutti quelli che vedo a parte l'estetica identica(ma cioè possibile che nessuna casa riesca ha fare un pc con un design un pò diverso),ad esempio il samsung serie 5 lo avrei preso volentieri ma purtroppo essendo un ultrabook ha ancora prezzi alti e poi arriva ad un max di 13,3 ,il 14 troppo caro
ripeto con il seven mi trovo bene però il SO di apple mi ha dato ottime sensazioni?
grazie a tutti per le risposte

uso domestico,max 1000 euro
ero incuriosito dal cambiare SO,ma un buon notebook andrebbe bene lo stesso

a 1000 euri ti trovi un notebook che spacca in piena!

- - - Updated - - -

1)
HP Pavilion dv6-6C65sl Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata
a 739 euro, niente male, anche se ha un buon i5 e una scheda video veramente buona (ma non al top, con questa giochi a tutti i giochi)

2)
TOSHIBA Satellite P855-10K Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" TruBrite
Altoparlanti Harman Kardon - USB 3.0 - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce GT 630M 2GB dedicata
a 899 euro, rispetto all` hp ha piu` spazio di hdd, cpu nuova e i7, ma con una gpu meno prestante.

NB: la gpu AMD e` buona perche` e` gddr5 e ha dei clock piu` bassi mentre la gpu 630 e` ddr3 e clock poco piu` alti.

io ti consiglio il tishiba, che e` di qualita` costruttiva migliore.

su MW a 1000 euro non c`era niente di interessante che valesse davvero il prezzo.

arrivera` anche l`amico @gronag che sapra` darti una mano!

be il toshiba lo trovo ,anche esteticamente più bello,ma forse è addirittura fin troppo potente 500 gb bastano ed avanzo per il mio uso,un i5 mi andrebbe anche bene,il resto va bene.
che mi sai dire invece dell'Imac ,come componenti,come semplicità d'uso,come SO?,ti ripeto provandolo ho notato veramente una fluidità di operazioni molto efficente,veloce e pratico?Imac da 21,5 lo trovo a 999 vorrei opinioni,giusto per considerare tutto prima di fare 1 decisione

io purtroppo di machintosh e affini non me ne intendo.. sorry

comunque gli imac non sono dei fissi?

dipende poi da cosa ci mettono dentro a questo imac, se mi dai il modello che cerco in giro..

- - - Updated - - -

ah, se veuoi un notebook meno costoso ma che comunque giri sempre bene per le tue esigente cerco e ti si dire, va bene?

[h=3]21,5": 2,5GHz[/h]
  • Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
  • Risoluzione 1920x1080
  • 4GB di memoria (2 da 2GB)
  • Disco rigido da 500GB[SUP]1[/SUP]
  • Grafica AMD Radeon HD 6750M
    con 512MB
  • si sono dei fissi ma all in one,infatti sono indeciso tra questi ed un buon notebook?

io andrei di notebook!
dopo ovvio, tu puoi fare come vuoi, ma sconsiglio quel imac perchè la componentistica hardware è abbastanza vecchia.

partendo dalla radeon 6750 che è vecchia, abbastanza vecchia! e al prezzo di 999 euro puoi farti un signor computer!

io posto altri notebook sempre buoni come hardware ma a prezzo più basso!
SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6"
wide
SRS Premium Sound -
Fast Start - Bluetooth 3.0

Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

a 599 euro! è il pc identico al mio che vedi in firma!

TOSHIBA Satellite L850-13E
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6"
TruBrite
Tastiera con tasti
ad isola
- USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB
dedicata

a 579 in offerta!

Ultima modifica da un moderatore:
io andrei di notebook!
dopo ovvio, tu puoi fare come vuoi, ma sconsiglio quel imac perchè la componentistica hardware è abbastanza vecchia.

partendo dalla radeon 6750 che è vecchia, abbastanza vecchia! e al prezzo di 999 euro puoi farti un signor computer!

io posto altri notebook sempre buoni come hardware ma a prezzo più basso!
SAMSUNG RC530-S05IT
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6"
wide
SRS Premium Sound -
Fast Start - Bluetooth 3.0

Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
a 599 euro! è il pc identico al mio che vedi in firma!

TOSHIBA Satellite L850-13E
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6"
TruBrite
Tastiera con tasti
ad isola
- USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB
dedicata
a 579 in offerta!

toshiba molto bello devo dire anche esteticamente,samsung a quel prezzo con le caratteristiche non male davvero,esteticamente non il massimo..dove si trova in offerta?

- - - Updated - - -

HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
449 che ne pensi?

Ultima modifica da un moderatore:
è il samsung in offerta ma non disponibile che trovi su MediaW... ??

se lo trovi a quel prezzo è davvero un'affarone!

ti dico, il mio samsung è ottimo come hardware, un poco meno come qualità, c'è molta plastica, ma sinceramente io lo consiglio perchè è molto buono in generale, a quel prezzo poi...

io,almeno nel mio il grosso problema è il surriscaldamento,avere una ventola di appoggio sotto aiuta molto, ma il rumore rimane terribile,proprio non lo sopporto,devo dire che con il pc scarico molto per cui anche io ci metto del mio,sono tornato da MW devo dire che ho notato ACER AS5755G-2636G7MNKS ed il ASUSX53SM-SX028V come li vedi come modelli?
mi piacciono anche esteticamente,che in ambito informatico non vorrà dire nulla,ma quando spendo guardo anche quello:-)

io,almeno nel mio il grosso problema è il surriscaldamento,avere una ventola di appoggio sotto aiuta molto, ma il rumore rimane terribile,proprio non lo sopporto,devo dire che con il pc scarico molto per cui anche io ci metto del mio,sono tornato da MW devo dire che ho notato ACER AS5755G-2636G7MNKS ed il ASUSX53SM-SX028V come li vedi come modelli?
mi piacciono anche esteticamente,che in ambito informatico non vorrà dire nulla,ma quando spendo guardo anche quello:-)

Hanno tutti e due la GT630M ? :boh:

dipende anche dall'uso che ci fai del pc.. se ci stai a renderizzare è ovvio che l'i7 consuma di più ma se lo lasci in idle e con la batteria su risparmio energetico consumerai quasi quanto un i7 (è ovvio che non avranno mai lo stesso consumo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro