Cambio pasta termica

Pubblicità

Mattiok

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Salve a tutti...volevo sapere se per rimuovere la pata termica vecchia si puo usare dell'alcol etilico "denaturato"? Dopo averla rimossa con l'alcol,metto la nuova subito o devo aspettare?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti...volevo sapere se per rimuovere la pata termica vecchia si puo usare dell'alcol etilico "denaturato"? Dopo averla rimossa con l'alcol,metto la nuova subito o devo aspettare?
Grazie mille a tutti

Sì, puoi tranquillamente inumidire con l'alcool uno scottecs da cucina per levarla più facilmente, specie se secca. E prima di riapplicare la nuova basta attendere giusto quel paio di secondi che evapori e si asciughi quel po' d'alcool che rimane sulla superficie.

Non serve un alcol particolare, anche se di solito uso l' isopropilico
Ho cambiato la pasta prima ma il portatile fa partire subito la ventola a 6200 rpm aprendo il file manager... Ho tolto tutta la polvere e , appunto , cambiata la pasta terimica (Noctua NT-H1)...Ho notato che la "barra" di rame che passa su cpu e gpu é praticamente schiarita quasi completamente,puo centrare qualcosa?

Ho cambiato la pasta prima ma il portatile fa partire subito la ventola a 6200 rpm aprendo il file manager... Ho tolto tutta la polvere e , appunto , cambiata la pasta terimica (Noctua NT-H1)...Ho notato che la "barra" di rame che passa su cpu e gpu é praticamente schiarita quasi completamente,puo centrare qualcosa?

Puoi postare uno screenshot di Hardware Monitor con il pc in idle ed uno col computer sotto sforzo?

Puoi postare uno screenshot di Hardware Monitor con il pc in idle ed uno col computer sotto sforzo?
A sinistra con aperto GIMP 2 e firefox con streaming youtube a 720p,a destra il pc dopo pochi minuti dall'accensione senza fare nulla.
e44c4dd0fda31b73aab06287a095db83.jpg

A sinistra con aperto GIMP 2 e firefox con streaming youtube a 720p,a destra il pc dopo pochi minuti dall'accensione senza fare nulla.
e44c4dd0fda31b73aab06287a095db83.jpg

Non riesco a capire perche si alternano momenti in cui va abbastanza veloce a momenti in cui é lento da essere inutilizzabile (che si verificano principalmente quando le ventole girano piano o lo si recupera dopo non aver fatto nulla per un po)

La temperatura sotto carico è alta ma non eccessiva per un portatile con qualche anno sulle spalle.
Quella con il pc in idle è un po' altina, ma mi riporta comunque un carico sulla cpu del 80% sul primo core, il che è un po' strano. Posta uno screenshot di Hardware Monitor che è più completo e ripeti il test di carico. Quello in idle fallo con il pc acceso da 5 minuti senza fare nulla.

Prima di sostituire la pasta termica la situazione era uguale/peggio/meglio?
Chiudi tutti i programmi, tieni aperto solo il task manager per 5-6 minuti e controlla la percentuale di utilizzo del processore.
Fai anche una scansione completa sia con l'antivirus che con malwarebytes

La temperatura sotto carico è alta ma non eccessiva per un portatile con qualche anno sulle spalle.
Quella con il pc in idle è un po' altina, ma mi riporta comunque un carico sulla cpu del 80% sul primo core, il che è un po' strano. Posta uno screenshot di Hardware Monitor che è più completo e ripeti il test di carico. Quello in idle fallo con il pc acceso da 5 minuti senza fare nulla.

Chiudi tutti i programmi, tieni aperto solo il task manager per 5-6 minuti e controlla la percentuale di utilizzo del processore.
Prima di cambiare la pasta arrivava a 70 gradi e continuava a salire in idle.Ora faccio le prove

Se provassi a formattare e reinstallare windows 7?

Se provassi a formattare e reinstallare windows 7?

Tienila come ultima soluzione. Il mio dubbio è che ci sia qualche programma o qualche malware che ti tiene impegnata la cpu e di conseguenza fa alzare le temperature e ti causa i rallentamenti di cui dici.

Fai le prove che ti ho suggerito prima e vediamo...

Tienila come ultima soluzione. Il mio dubbio è che ci sia qualche programma o qualche malware che ti tiene impegnata la cpu e di conseguenza fa alzare le temperature e ti causa i rallentamenti di cui dici.

Fai le prove che ti ho suggerito prima e vediamo...
A sinistra con gimp 2 e youtube a 720 p (con firefox) e a destra in idle da 5 minuti.
Ieri le temperature erano a 70 gradi sotto sforzo , oggi 60 sotto sforzo...ho le idee semore piu confuse

A sinistra con gimp 2 e youtube a 720 p (con firefox) e a destra in idle da 5 minuti.
Ieri le temperature erano a 70 gradi sotto sforzo , oggi 60 sotto sforzo...ho le idee semore piu confuse

03dbe83b451e7435e9d13792270772d5.jpg

03dbe83b451e7435e9d13792270772d5.jpg

Quelle che vedo adesso sono temperature normali.
Attiva anche il profilo "Bilanciato" nelle impostazioni di risparmio energia se non è già impostato così, e tieni d'occhio nei prossimi giorni.
Falla comunque la scansione con antivirus e malwarebytes.

Potevi farla un pochino meglio 'sta foto :asd:

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro