Cambio pasta termica e acquisto di un nuovo dissipatore per i5 13500

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
42
Ciao a tutti, dovrei cambiare la pasta termica al PC e una volta smontato il dissipatore vorrei sostituirlo visto che è abbastanza rumoroso soprattutto d'estate quando le temperature salgono.
Attualmente monto un Thermalright assassin x 120 SE e vorrei passare ad un dissipatore a liquido da 360. So già che non è assolutamente necessario per quel tipo di processore ma più che necessità la mia è "curiosità", considerato che non ne ho mai avuto uno.

Potreste darmi qualche consiglio? Ne vale la pena o sono solamente soldi spesi inutilmente? In alternativa potreste consigliarmi un buon dissipatore ad aria?
Il mio case è un DeepCool CH560 ATX

E se non chiedo troppo vorrei anche qualche indicazione su quale tipo di pasta termica prendere.

Grazie mille a tutti.

Grazie per i consigli: un parere sincero, secondo voi quello a liquido è inutile? Vorrei capire se avrei dei vantaggi tangibili o nel mio caso sarebbe puramente estetica.
Inoltre dove sarebbe più corretto posizionarlo, sul top o frontale?

Ti consiglio il Thermalright Phantom Spirit 120 SE, costa 39 euro su Amazon ed è la versione aggiornata del Peerless Assassin 120, ovvero l'ex best-buy a 6 heatpipes (mentre il primo che ti ho consigliato è a 7 heatpipes)

Va bene grazie, allora vado su uno ad aria più grande come quello che mi avete consigliato. Ma come mai i prodotti deepcool non si trovano più su Amazon? Perché inizialmente avevo in mente di prendere uno di quelli che mi piacevano molto come estetica

I Deepcool sono stati bannati a causa di affari con la Russia a quanto ho capito, quindi non si trovano più su Amazon

i prodotti deepcool non si trovano più su Amazon?
gli USA hanno sanzionato DeepCool, azienda cinese, per aver venduto componentistica alla Russia
come conseguenza DeepCool non può più vendere negli USA e sospetto che le compagnie americane (come Amazon) anche quando vendono fuori USA si siano adeguate
peccato, deepCool fa buoni prodotti a prezzi ragionevoli 8anche se ultimamente li avevano alzati parecchio)

Ciao a tutti, dovrei cambiare la pasta termica al PC e una volta smontato il dissipatore vorrei sostituirlo visto che è abbastanza rumoroso soprattutto d'estate quando le temperature salgono.
Attualmente monto un Thermalright assassin x 120 SE e vorrei passare ad un dissipatore a liquido da 360. So già che non è assolutamente necessario per quel tipo di processore ma più che necessità la mia è "curiosità", considerato che non ne ho mai avuto uno.

Potreste darmi qualche consiglio? Ne vale la pena o sono solamente soldi spesi inutilmente? In alternativa potreste consigliarmi un buon dissipatore ad aria?
Il mio case è un DeepCool CH560 ATX

E se non chiedo troppo vorrei anche qualche indicazione su quale tipo di pasta termica prendere.

Grazie mille a tutti.
Ok grazie a tutti delle informazioni e dei consigli. Opterò per quello ad aria
beh però se il tuo problma è la rumorosità dei Thermalright passare dall'assassin al phantom spirit non so quanto ti risolva

Suppongo che il rumore sia dato dalla ventola che gira troppo velocemente per via dell'elevate temperature. Con un doppia torre le temperature dovrebbero essere inferiori a prescindere o sbaglio?

Con un doppia torre le temperature dovrebbero essere inferiori a prescindere o sbaglio?
sicuramente, dipende dal dissipatore comunque, se le ventole sono inerentemente rumorose non risovi nulla
che dissipatore hai ora e a quale dissipatore doppia torre vorresti passare?
sulla carta il miglior rapporto prezzo/prestazini ce l'hanno Thermalright Phantom Spirit 120 SE (39,90€) e la stessa versione con A-RGB che costa 1€ in meno, la rumorosità se dipende da un numero di giri eccessivo puoi regolarla da BIOS aggiustando la curva ventole (sono PWM)
poi ci sono dissipatori intrinsecamente meno rumorosi, proprio per la qualità delle loro ventole (Noctua e Be Queit!) ma i loro dissipatori costano cari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro