DOMANDA CAMBIO OPZIONE INTERNET

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SunKeto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti:asd:. Sono nuovo di queste parti, mi sono già presentato nella sezione adibita e ora vorrei porvi una domanda.

Sarò breve. Attualmente navigo con una connessione Alice 7 mega. Problemi gravi non ne ho mai avuti tranne dei fastidiosi rallentamenti alla sera, sbalzi di ping e sporadiche perdite di connessione. Solitamente navigo a 5/6 mb in download ma molte volte (troppe) anche a 2/3 mb con ping che toccano anche i 500/600 ms.

Stavo pensando di passare ad Alice 10 o addirittura 20 mega nella speranza di ovviare o almeno limitare questi problemi visto che gioco molto online e utilizzo molto youtube. Vorrei sapere se ne potrebbe valere la pena e se almeno ci siano secondo voi i presupposti.

di seguito allego info. La centrale telecom (unica di tutto il paese) dista a 850metri su strada e circa 600 in linea d'aria

Immagineqq.webpImmagineww.webpImmaginekkk.webp

Sperando nelle vostre risposte saluto tutti voi:luxhello::luxhello::ciaociao:

Ultima modifica:
ciao, come ho letto spesso qui,probabilmente sei su atm, e prova la 10 mega così dovranno spostarti su eth ( se sei atm), la provi per un mese, e vedi come và. se postavi anche i valori del router, ci aiutavi.

Grazie della risposta. I valori che ho postato non sono sufficienti? Cos'altro serve?

Ok!! Quindi da quello che ho postato mi confermate che almeno la possibilità e le condizioni ci sono........... Non vorrei iniziare un calvario con telecom per niente.
Comunque vi aggiornerò :)

si si, ora come ora non ti do una stima perchè spesso i valori cambiano nel passaggio 7 mega => 10/20 mega, per motivi legati alla saturazione dell'apparato a cui sei collegato attualmente, fai il passaggio e poi vediamo.

Ok già chiamato Telecom. Tra un giorno/due posterò nuovi risultati. Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro