DOMANDA Cambio operatore per attenuazione alta e costi di "abbandono"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Il problema che voglio sottoporvi è questo: attivata Alice 7 mega mio padre si ritrova con download 2.5 Mb/s e upload 0.4 Mb/s.
Parametri del modem:

Mask2.webp
Il tecnico ha decretato che causa la distanza dalla centralina (saranno quasi 3 Km) non potrà mai avere più di 5.5 Mb/s in download (upload non si si sa).
Certo che 2.5 vs 5.5 fa schifo lo stesso.
Se è solo causa dell'attenuazione/distanza dalla centralina non vale la pena cambiare operatore (con tutte le penali e casini vari), ma per arrivare a 5.5 mega che si può fare?
Grazie.

PS: suggerimento per Telecom: piazzare più centraline per l'Italia è così costoso vista l'utenza?
 
Telecom non ha più un soldo, e comunque in molti casi già cambiare la chiostrina e i cavi basterebbe :D
Comunque potresti aprire una tua discussione, senza "rovinare" questa.
Va beh, per arrivare 5.5 (circa) devi chiamare il 187 e richiedere il profilo a 6 dB di SNR.
 
Comunque aggiungo che di upload se fa 0,4 è il massimo per una 7 Mega, anche da contratto, per aumentare l'up devi attivare superinternet...
 
Innanzitutto controlla quanto sei distante dalla centrale, sono tabulati gli indirizzi e le distanze in metri dei vari armadi. I tecnici delle compagnie telefoniche mentono anche su quello. L'ultima volta a me volevano spacciarmi per un km e mezzo di distanza quando non sono nemmeno 600 metri. Roba da pigliare a pesci fitusi in faccia.

La telecom ha sempre gestito male i suoi fondi, per una serie di motivi. Il problema non è questo, è che, visto che ha deciso di cedere la rete, al momento non ci spende neppure un centesimo di euro, quindi anche 5megaohm di impedienza su 600 metri di cavo sono perfetti per un'adsl. In ogni caso chi ci va a perdere è l'utente finale. Perchè "gli amici di" vengono spostati su primarie migliori, a costo di togliere te dalla primaria buona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top