Cambio operatore internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dudemon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi volevo un consiglio...ora io ho infostrada absolute ADSL 8 mega (telefonate+internet)...e volevo cambiare ad alice 20 mega o fastweb 20 mega...
ho un router tp-link con i seguenti dati
downstream upstream
SNR margin 7.3/7.4 23.4
line attenuation 45.1 23.5
data rate 7000 509
max rate 7172 945

quando scarico massimo arrivo a 700 KB/s e volevo almeno arrivare ad 1 MB/s, minimo, se possibile,
poi io gioco spesso su xbox live e volevo qualcosa di buono!
ho fatto anche dei test su speedtest se vi puo essere utile...
Ping 19/22 MS, Jitter 5 MS
Velocità Download 6.08 Mbps Velocità Upload 0.43 Mbps
Cosa mi consigliate?

ciao ragazzi volevo un consiglio...ora io ho infostrada absolute ADSL 8 mega (telefonate+internet)...e volevo cambiare ad alice 20 mega o fastweb 20 mega...
ho un router tp-link con i seguenti dati
downstream upstream
SNR margin 7.3/7.4 23.4
line attenuation 45.1 23.5
data rate 7000 509
max rate 7172 945

quando scarico massimo arrivo a 700 KB/s e volevo almeno arrivare ad 1 MB/s, minimo, se possibile,
poi io gioco spesso su xbox live e volevo qualcosa di buono!
ho fatto anche dei test su speedtest se vi puo essere utile...
Ping 19/22 MS, Jitter 5 MS
Velocità Download 6.08 Mbps Velocità Upload 0.43 Mbps
Cosa mi consigliate?
L'attenuazione è alta, anche se c'è qualcosa che non mi torna molto. Sei attaccato alla presa principale con il modem?
Comunque non aspettarti grandi miglioramenti.

guarda mio fratello che ha più o meno la tua stessa attenuazione è passato da una 8mb piena a una 20mb che gli porta solo 8mb...ora dobbiamo ancora capire bene se si tratta di un problema del provider o di impianto di casa o di distanza dalla centrale ,perchè non si capisce bene se gli hanno già attivato la 20mb o se ancora collegato su una 8...alcuni operatori dicono che è prevista per lunedì l'attivazione quindi attendiamo e vediamo,ma in molti qui sul forum hanno detto che con quella attenuazione a più di 8 non andrà mai...
secondo me tu sei almeno a 3km dalla centrale...e se non è così hai problemi all'impianto di casa o alla linea tra centrale e casa tua...
comunque se mai dovesse arrivarti stai attento all'snr che è già bassino...a me hanno attivato la 20mb e l'snr si è abbassato fino a 6 e anche meno rendendo la linea molto instabile,tipo su cod ad esempio il personaggio accelerava e rallentava di continuo...ho dovuto quindi abbassare la portante a 17 per avere un pò più di stabilità...io però di attenuazione ho circa 35 e riesco ad allacciare la 20mb...
poi per esperienza personale ti sconsiglio vivamente fastweb a meno che non ti porti la fibra...già il fatto che non ti mostrino i dati della linea come snr e attenuazione spiega molte cose...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro