DOMANDA Cambio operatore da Telecom a...?

• Autore discussione Autore discussione ribbon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ribbon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve a tutti, mi trovo nella critica situazione di dover cambiare Telecom Italia, col quale siamo abbonati da piu di 20 anni. In quanto a stabilità non mi posso lamentare, mentre per la velocità avrei molto da ridire, infatti ho un abbonamento per una 7mbit ma ciò che mi viene erogato è questo:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 3760 476
SNR Margin (dB) 12.6 27.5
Attenuation (dB) 35.5 20.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.8 12.1
Super Frames 18232765 498153
Super Frames Errors 1003 10
RS Words 574332063 22054
RS Correctable Errors 3765700 32
RS Uncorrectable Errors 7056 0

Total ES 796 1
Total SES 22 0
Total UAS 100 100

Ora siccome tutti gli altri operatori offrono condizioni piu vantaggiose di Telecom, e in base a quanto mi sono documentato, mi offrono una 20 mb in ULL.

Considerando i valori postati, gli operatori esistenti (preferenza per Tiscali e Infostrada), cosa dovrei considerare per la scelta di un nuovo operatore e cosa mi consigliate voi?

Grazie.

Salve a tutti, mi trovo nella critica situazione di dover cambiare Telecom Italia, col quale siamo abbonati da piu di 20 anni. In quanto a stabilità non mi posso lamentare, mentre per la velocità avrei molto da ridire, infatti ho un abbonamento per una 7mbit ma ciò che mi viene erogato è questo:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 3760 476
SNR Margin (dB) 12.6 27.5
Attenuation (dB) 35.5 20.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.8 12.1
Super Frames 18232765 498153
Super Frames Errors 1003 10
RS Words 574332063 22054
RS Correctable Errors 3765700 32
RS Uncorrectable Errors 7056 0

Total ES 796 1
Total SES 22 0
Total UAS 100 100

Ora siccome tutti gli altri operatori offrono condizioni piu vantaggiose di Telecom, e in base a quanto mi sono documentato, mi offrono una 20 mb in ULL.

Considerando i valori postati, gli operatori esistenti (preferenza per Tiscali e Infostrada), cosa dovrei considerare per la scelta di un nuovo operatore e cosa mi consigliate voi?

Grazie.

Se sono in ULL, vanno bene entrambe, se giochi online forse meglio infostrada che setta in fast
cmq controlla l'impianto hai valori scarsi Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
il modem è collegato sulla prima presa dell impianto?

non ho come vederlo al momento, perchè dovrei presumibilmente fare qualche scasso attorno per uscirlo no?

Cmq rispetto alla guida quel filo blu ed il filo rosso non capisco cosa siano

e pensi che un condensatore eliminato dalla presa ed un modem decente possano migliorare qualcosa in certi termini?

cmq di prese telefoniche ne ho altre, eventualmente devo toglierli in tutte le altre?

Ultima modifica:
e pensi che un condensatore eliminato dalla presa ed un modem decente possano migliorare qualcosa in certi termini??

Per il condensatore ne sono certo ( a volte anche solo sistemando i collegamenti delle prese o isolando quelle che non servono :ok: ) per il modem puoi prendere uno di quelli con il chipset Broadcom che ti permette di modificare l snr ma lo devi lasciare sempre connesso e alimentato

cmq di prese telefoniche ne ho altre, eventualmente devo toglierli in tutte le altre?

certo che si visto che sono tutte connesse e a sto punto immagino che avrai anche una scatola di derivazione percui prima ti conviene fare una bonifica dell impianto secondo la guida che gli amici ti hanno dato e poi vediamo di fare altri test ! se riesci a trovare il doppino che ti arriva da Telecom puoi scollegare l impianto interno di casa e collegarci direttamente il modem guardando i valori

Per il condensatore ne sono certo ( a volte anche solo sistemando i collegamenti delle prese o isolando quelle che non servono :ok: ) per il modem puoi prendere uno di quelli con il chipset Broadcom che ti permette di modificare l snr ma lo devi lasciare sempre connesso e alimentato

certo che si visto che sono tutte connesse e a sto punto immagino che avrai anche una scatola di derivazione percui prima ti conviene fare una bonifica dell impianto secondo la guida che gli amici ti hanno dato e poi vediamo di fare altri test ! se riesci a trovare il doppino che ti arriva da Telecom puoi scollegare l impianto interno di casa e collegarci direttamente il modem guardando i valori
arrivano ben 6.5 mb alla prima presa telefonica di casa!

Ps. Non ho segnalato di avere un teleallarme a casa, mi consigliate qualche soluzione? Perchè se dalla prima presa rilevo 6.5 mb con una 7 mega presuppongo che risolvendo questo problema dovrei arrivare a quella cifra no?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro