DOMANDA Cambio mouse

Norn.rea

Nuovo Utente
13
3
Salve a tutti, come da titolo ho intenzione di cambiare il mio mouse, g402, dopo tipo 4 anni di fidato servizio ha deciso di iniziare a rovinarsi esternamente, il cavo si sta distruggendo e la precisione e latenza del sensore vanno sempre più verso un brutta strada, quindi ho deciso di cambiarlo al momento stavo valutando il razer deathadder v2 e il razer vipera 8khz, quest'ultimo mi fa impazzire sia di design che di forma (uso la fingertip grip) ma purtroppo ho sentito che il polling rate così alto da dei problemi anche se pensavo abbassandolo a 1000hz non si risolve? Comunque se avete dei consigli di mouse o potete aiutarmi nella scelta tra questi 2 Ve ne sono grato, non ho un vero budget ma non vorrei superare i 100 euro, di solito gioco ad osu!, Genshin impact, fortnite ma in generale un po' di tutto...grazie in anticipo e buona serata
 
Ultima modifica:

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
uhmmm io ho usato il death stalker anchese è un po scomodo è ibrido wireless o cavo e con il portacavo rialzato. Se giochi hai FPS principalmente uso un mouse con pochi tasti e una curvatura bassa in modo da vere un impugnatura alzata e le dita costantemente sui tasti ad artiglio per render l'idea. Ho provato il G402 se non mi ricordo male il modello è molto leggero e scivola via una bellezza però anche troppo se non ci metto il tappetino giusto sotto.

A che dpi giochi? 500 1000? anceh se già forse troppi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Norn.rea

Norn.rea

Nuovo Utente
13
3
uhmmm io ho usato il death stalker anchese è un po scomodo è ibrido wireless o cavo e con il portacavo rialzato. Se giochi hai FPS principalmente uso un mouse con pochi tasti e una curvatura bassa in modo da vere un impugnatura alzata e le dita costantemente sui tasti ad artiglio per render l'idea. Ho provato il G402 se non mi ricordo male il modello è molto leggero e scivola via una bellezza però anche troppo se non ci metto il tappetino giusto sotto.

A che dpi giochi? 500 1000? anceh se già forse troppi :D
Guarda più che altro gioco ad osu! Ed mmorpg, negli fps uso di solito 800dpi, ma negli altri giochi navigo tra i 2100 e 2200
 
  • Wow
Reazioni: FabioNET

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Salve a tutti, come da titolo ho intenzione di cambiare il mio mouse, g402, dopo tipo 4 anni di fidato servizio ha deciso di iniziare a rovinarsi esternamente, il cavo si sta distruggendo e la precisione e latenza del sensore vanno sempre più verso un brutta strada, quindi ho deciso di cambiarlo al momento stavo valutando il razer deathadder v2 e il razer vipera 8khz, quest'ultimo mi fa impazzire sia di design che di forma (uso la fingertip grip) ma purtroppo ho sentito che il polling rate così alto da dei problemi anche se pensavo abbassandolo a 1000hz non si risolve? Comunque se avete dei consigli di mouse o potete aiutarmi nella scelta tra questi 2 Ve ne sono grato, non ho un vero budget ma non vorrei superare i 100 euro, di solito gioco ad osu!, Genshin impact, fortnite ma in generale un po' di tutto...grazie in anticipo e buona serata
Razer 8k non ha senso se poi lo vai a usare col polling rate 1000hz. A sto punto risparmia soldi e prendi il viper mini a 40€ e hai uno shape compattissimo ottimo per claw e finger "dipende anche dalla dimensione della tua mano" e se poi ti piace e ti ci trovi lo puoi anche successivamente moddare con un cavo migliore "perché il suo è Meh" e dei mouse feet migliori... e ti ritrovi un mouse di fascia alta. Altrimenti pensa a modelli diversi. Il deathadder non lo vedo molto come fingertip mouse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!