DOMANDA Cambio mouse

Covenant

Nuovo Utente
42
4
Mi ritrovo non solo col dover cambiare tastiera (argomento ampiamente affrontato grazie all'aiuto di diversi utenti, in particolare uno che ringrazio molto per la disponibilità, e concluso) ma anche a dover cambiare mouse in quanto il mio Steelseries Rival 310 mi sta lasciando, iniziano i doppi click su singolo click, gli incartamenti vari, e sento che presto lo tirerò nel muro.
Dunque eccomi a chiedere consigli per il nuovo mouse, sperando di azzeccare tutto ciò che viene richiesto:
- posa Fingertip
- misure mano Lunghezza 19cm, Larghezza a palmo chiuso 12cm, Larghezza palmo aperto 18?
- Budget 100+
- Utilizzo Moba, qualche FPS, Altro

Dimenticavo, avrei adocchiato questo
 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Mi ritrovo non solo col dover cambiare tastiera (argomento ampiamente affrontato grazie all'aiuto di diversi utenti, in particolare uno che ringrazio molto per la disponibilità, e concluso) ma anche a dover cambiare mouse in quanto il mio Steelseries Rival 310 mi sta lasciando, iniziano i doppi click su singolo click, gli incartamenti vari, e sento che presto lo tirerò nel muro.
Dunque eccomi a chiedere consigli per il nuovo mouse, sperando di azzeccare tutto ciò che viene richiesto:
- posa Fingertip
- misure mano Lunghezza 19cm, Larghezza a palmo chiuso 12cm, Larghezza palmo aperto 18?
- Budget 100+
- Utilizzo Moba, qualche FPS, Altro

Dimenticavo, avrei adocchiato questo
hey, ciao. siccome non risponde nessuno provo a fare due domande io, così da stimolare un po la conversazione, e attirare altri utenti a partecipare.

Prima questione: fingertip, e stai guardando un mouse che di base è una "mattonella" in termini di peso. E se vuoi usare un mouse con le dita, forse un requisito fondamentale sarebbe non avere troppo peso da muovere, in maniera tale da essere più preciso e veloce nei movimenti. E anche dei buoni punti di presa per pollice e anulare, che in base a quello che vedo di questo madcatz... ha si molte regolazioni, ma non mi pare molto interessante come mouse. (potrei sbagliare, ma lo vedo molto costoso per quello che offre. 157 grammi per 119 euro. un rapporto peso prezzo più che qualità) comunque non ho mai provato i madcatz i generale, il sensore è top di gamma (pxt3389 400ips 50G) il cavo sembra telato, ma non mi aspetterei niente di flessibile e leggero, gli switch (non specifiati 60M di click), hai guardato qualche recensione di questo prodotto? cosa ti piace e/o ti attira di questo mouse? poi tieni in alta considerazione anche la parte software (che solitamente è trascurata da molti produttori). spero di averti dato un punto di vista diverso, per capire cosa cercare e valutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Covenant

Covenant

Nuovo Utente
42
4
hey, ciao. siccome non risponde nessuno provo a fare due domande io, così da stimolare un po la conversazione, e attirare altri utenti a partecipare.

Prima questione: fingertip, e stai guardando un mouse che di base è una "mattonella" in termini di peso. E se vuoi usare un mouse con le dita, forse un requisito fondamentale sarebbe non avere troppo peso da muovere, in maniera tale da essere più preciso e veloce nei movimenti. E anche dei buoni punti di presa per pollice e anulare, che in base a quello che vedo di questo madcatz... ha si molte regolazioni, ma non mi pare molto interessante come mouse. (potrei sbagliare, ma lo vedo molto costoso per quello che offre. 157 grammi per 119 euro. un rapporto peso prezzo più che qualità) comunque non ho mai provato i madcatz i generale, il sensore è top di gamma (pxt3389 400ips 50G) il cavo sembra telato, ma non mi aspetterei niente di flessibile e leggero, gli switch (non specifiati 60M di click), hai guardato qualche recensione di questo prodotto? cosa ti piace e/o ti attira di questo mouse? poi tieni in alta considerazione anche la parte software (che solitamente è trascurata da molti produttori). spero di averti dato un punto di vista diverso, per capire cosa cercare e valutare.
Intanto grazie della risposta.
Del peso onestamente non mi stavo preoccupando visto che ritengo si possa sistemare qualsiasi problema del genere regolando i DPI (se non sbaglio).
Il Mad Catz mi attira sicuramente come estetica, in termini di qualità costruttiva o comodità non posso giudicarlo visto che non ne ho mai avuto uno.
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Intanto grazie della risposta.
Del peso onestamente non mi stavo preoccupando visto che ritengo si possa sistemare qualsiasi problema del genere regolando i DPI (se non sbaglio).
Il Mad Catz mi attira sicuramente come estetica, in termini di qualità costruttiva o comodità non posso giudicarlo visto che non ne ho mai avuto uno.

Il peso di un mouse per quanto mi riguarda, deve se possibile influenzare il meno possibile, e quindi di base essere leggero. Ma per esperienza so che tanta gente che usa mouse heavy. Lo fa usando molti dpi, e sensibilità alte per compensare il fatto. Diciamo che in linea di massima questa cosa, comporta due problematiche.

1 il primo problema è sicuramente la qualità di scorrimento e attrito sul mousepad. che con sens alte può determinare poca precisione negli aggiustamenti.

2 ti faccio un esempio: mettiamo abbia un mouse leggero potrei usarlo su win comodamente a 400dpi e 6/11 di sistema, ma potrei anche valutare 1600dpi e 3/11 sul desktop. questo per dire che il peso del mouse non influenzerebbe la mia scelta. Ma con u mouse heavy, più probabilmente sarei costretto a orientarmi su dpi alti per compensare le difficoltà di spostamento con un maggior numero di punti per inch, e avere una maggior reattività durante i movimenti, ma anche una probabile minor possibilità di scelta per l'utilizzo che poi ne andrai a fare. questo discorso è orientato a farti capire che gli unici mouse heavy che hanno un reale senso, sono quelli che non pregiudicano troppo il range di scelte e utilizzo e quindi per me sono utilizzabili solo i mouse heavy col trackball.
E quindi adesso la tua scelta sarà sicuramente consapevole.
Nemmeno io conosco Madcatz quindi, dovrai per forza di cose affidarti alle recensioni di chi lo ha provato, e decidere se fare il salto e provarlo pure tu. e poi se lo compri, spero in una tua recensione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Covenant

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!