Cambio Mouse

Pubblicità

LoSwizzero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi allora stò per assemblarmi un pc di fascia alta per utilizzo quasi esclusivo di gaming e quindi ho intenzione di acquistare un mouse che mi permetta di giocare al meglio. Premetto che vengo da un Logitech MX1000 e che mi son trovato sempre molto bene.
Nel sostituirlo vorrei però nn stravolgere la mia abitudine con il "vecchio" Logitech. La mia presa è del tipo Claw Grip, diciamo che gli spostamenti orizzontali li compio con il polso mentre quelli verticali con il movimento di pollice e anulare-mignolo. La mano raramente è appoggiata al mouse.
Fino ad adesso ho sempre giocato utilizzando gli 800 dpi dell'MX1000 (ma credo che in realtà ne utilizzo meno di 400 visto che il selettore della "velocità puntatore" è poco dietro la metà) e ad essere sincero non sento la necessità di mille-mila dpi. quindi credo che la maggior parte dei mouse in commercio vada bene.
quello a cui però mi sono abituato e che trovo moto utile sono i 3 tasti sul pollice e mi piacerebbe ritrovarli. Comunque avere qualche tasto sfruttabile in più all'MX1000 nn farebbe male (in teoria ne avrebbe la bellezza di 12, ma praticamente tutti i tasti intorno alla rotella sono inutilizzabili, e son 5...)
Ho dato un'occhiata molto veloce ai vari Logitech, roccat e razer, e l'unico che mi ha attirato è il Logitech G500, soprattutto per la quantità di tasti utilizzabile.
La spesa che volevo affrontare è intorno ai 50€, decina di euro più, decina di euro meno.

Qualcuno ha qualche altro mouse da propormi? :help:
Ci sono "problemi" noti con il G500? :look:
Ho letto che il sensore non funziona su vetro ma io avendo un tappetino proprio di vetro, ma satinato all'acido (come l'icemat), avrò problemi o l'inghippo è solo su superficie vetrata trasparente? :boh:

grazie :rolleyes:

Io uso il mouse più o meno come te.. Ho il r.a.t. 7 e mi trovo bene.. Se vuoi spendere un po' di più guarda il r.a.t. 5 che è più o meno uguale e costa 50€ circa..
Poi cmq aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me.. Non vorrei mai consigliarti male..

Io uso il mouse più o meno come te.. Ho il r.a.t. 7 e mi trovo bene.. Se vuoi spendere un po' di più guarda il r.a.t. 5 che è più o meno uguale e costa 50€ circa..
Poi cmq aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me.. Non vorrei mai consigliarti male..

guarda, il ratto :lol: l'avevo già visto a suo tempo, ma ad essere sinceri nn mi ispira molto :blush:
sarà una mia deformazione :cav: ma così a pelle mi da l'idea che nn mi ci troverei bene, dovrei provarlo e vedere come mi "calza" :)

Si ammetto che è particolare.. Anche solo esteticamente deve piacere.. Io mi ci trovo.. Se conosci qualcuno che ce l'ha provalo..

Purtroppo non ho avuto altri mouse da gaming quindi non so consigliarti.. :(

Si ammetto che è particolare.. Anche solo esteticamente deve piacere.. Io mi ci trovo.. Se conosci qualcuno che ce l'ha provalo..

Purtroppo non ho avuto altri mouse da gaming quindi non so consigliarti.. :(

ora guardo se trovo il modo di provarlo, ma nn credo che possa essere una mia scelta, a dirla tutta nn mi piace nemmeno esteticamente :)

grazie comunque ;)

nessuno ha da consigliarmi un sostituto del g500?
è vera la storia della non compatibilità del logitech con le superfici in vetro e con windows 7?

Il g500 é più indicato per palm grip, io ti consiglio il coler master storm spawn, con ottima ergonomia, qualità costruttiva e uno tra i migliori sensori (avago adsn 3090)

Il g500 é più indicato per palm grip, io ti consiglio il coler master storm spawn, con ottima ergonomia, qualità costruttiva e uno tra i migliori sensori (avago adsn 3090)

ho letto diverse recensioni sullo spawn, ma devo dire che nn mi ispira molto.
lo trovo troppo piccolo (vengo da un MX1000 che mi calza perfettamente), il supporto sul lato sinistro per mignolo e anulare non mi attira e poi ha un pò troppi pochi tasti. :blush:
grazie comunque per la proposta :D

Vengo subito al dunque,

1) Vieni da un logitech e ti trovi bene.
2) Impugnatura Claw Grip
3) Budget (50€ ± 10€)

TOTALE

Logitech g9x.

Non dico altro :asd:

il dubbio mi rimane, il g500 lo pagherei 54€ dal negozio dove prendo il pc, quindi "senza" spedizioni aggiunte, il g9x invece lo andrei a pagare oltre 65€ :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro