DOMANDA Cambio monitor

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, ho una build composta da un 5800X/32GB di RAM s e una RTX 3080. Attualmente ho questo monitor:


di cui non sono soddisfatto.
Vorrei un monitor più in linea con le performance che mi puoi offrire il mio setup (quindi ero indirizzato più su un 1440p ad alto refresh rate), prediligendo la qualità del pannello che sul mio attuale LG pecca un po’: dico così perché, a parte essere un po’ smorto, c’è un problema di disomogeneità sui grigi e sui neri, soprattutto nelle zone di contrasto chiaro scuro. Si notano queste chiazze irregolari IMG_4919.jpg
che mi danno un fastidio micidiale…

Esiste qualcosa sui €300/350 con un pannello decente che non soffra di backlight bleeding e altre diavolerie strane come nella foto allegata?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buonasera, ho una build composta da un 5800X/32GB di RAM s e una RTX 3080. Attualmente ho questo monitor:


di cui non sono soddisfatto.
Vorrei un monitor più in linea con le performance che mi puoi offrire il mio setup (quindi ero indirizzato più su un 1440p ad alto refresh rate), prediligendo la qualità del pannello che sul mio attuale LG pecca un po’: dico così perché, a parte essere un po’ smorto, c’è un problema di disomogeneità sui grigi e sui neri, soprattutto nelle zone di contrasto chiaro scuro. Si notano queste chiazze irregolari Visualizza allegato 469041
che mi danno un fastidio micidiale…

Esiste qualcosa sui €300/350 con un pannello decente che non soffra di backlight bleeding e altre diavolerie strane come nella foto allegata?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao, questo LG nano IPS è pazzesco, ma non so se può fare al caso tuo...

Recensione in inglese:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili