ciao,
forse mi sono spiegato male io:
la retro illuminazione degli LCD è data da neon,giusto?
i neon (per quel che so') sono tubi pieni di gas che si "accende" tante volte al secondo per quanti sono gli Hz di passaggio.
partendo dal presupposto che in Italia, la corrente a 220 volt ci arriva con 50-60 Hz, il neon avrà 50-60 "pulsazioni" al secondo.
La mancanza del cristallino nell'occhio, mi da' vari inconvenienti (oltre a non vederci una mazza)
tipo, vedere i raggi UV riflessi anche su superfici nere (in discoteca,per esempio,se accendono la wood,oltre che sul bianco , io la vedo anche nei muri neri con un occhio)
o tipo , in una sala di attesa illuminata a neon,dopo poco tempo,sento un affaticamento alla vista,perchè riesco a captare i vari "accendi-spengi" dei neon....
in poche parole, mancando un occhio,il cervello ha una sola fonte invece che 2 da miscelare,quindi è come se avessi il V-Sinc del cervello disabilitato :biglaugh:
ho provato ad abilitarlo da software......ma non ho trovato i driver beta che me lo permettono :toccato:
fino a quando non mi faro' impiantare un cristallino artificiale,avro' questo problema (purtroppo non è semplice dato che nell'occhio manca anche il supporto del cristallino e quindi non basta aprire,infilare il cristallino artificiale e richiudere,ma ci vuole un operazione che per oggi, non da' ancora il 100% di riuscita)
......e pensare che l'ho perso per fare un favore a un vicino di casa.........
che non è neanche mai venuto a trovarmi in ospedale :nod: