Cambio monitor!help me..

Pubblicità

AdeXxX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Possiedo un monitor samsung syncmaster 152v..supporta la risoluzione 1024x768 e questo è il suo grande difetto.
Vorrei aquistare un buon monitor per giocare con buon rapporto qualità prezzo, risoluzione più alta del samsung che possiedo ora.
Sarei indirizzato su un 17 o 19 pollici..qualche consiglio per favore?:blush:

Quanto vuoi spendere?
Io stò per comprare il samsung 770p 17 pollici a 360€, tra i migliori LCD di quella dimensione.

Aimè... è ancora troppo.. approposito, navigando sul web mi sono informato meglio su questi fantomatici oled..voi che dite? è meglio aspettare? o sarà una grossa bufala..:eyes:

AdeXxX ha detto:
Aimè... è ancora troppo.. approposito, navigando sul web mi sono informato meglio su questi fantomatici oled..voi che dite? è meglio aspettare? o sarà una grossa bufala..:eyes:

1 arriveranno fra 1 -2 anni
2 per i primi 2-3 anni avranno cifre spropositate......... tipo i primi plasma.... :doh:

salve,
anche io ho un problema simile,intendo per il cambio di monitor.
la mia situazione è un po' diversa:
a seguito di un incidente , mi manca il cristallino all'occhio sinistro,e questo ha reso più "forte" il destro.....fino ad oggi.
dato che ormai son 17 anni che lavora solo l'occhio destro, adesso inizia a perder colpi ( e diotrie) e credo che l'affaticamento che provo in questi giorni, sia dovuto al troppo tempo davanti al monitor.
adesso ho un crt marcato compaq da 19",che attualmente ho passato alla mi' moglie per provare il suo (un acer AL1916W ) per vedere se dipendeva dal crt.
diciamo che va' un po' meglio, ma noto nei giochi una stranezza:
quando in battlefield sposto lateralmente, si verifica un effetto che non so' come chiamare,cioè,sembra che l'immagine sia composta in verticale da righe,e che invece di spostarsi tutte insieme, si spostino....diciamo prima quelle dispari, e poi quelle pari (spero di aver spiegato bene il concetto).
un amico mi ha detto che è per via che il monitor ha l'attacco vga e hce questi non riesce a mandare velocemente tutti i segnali e crea questo "ritardo", e dice che i monitor con dvi non hanno questo problema.
ora, io ho ristretto il cerchio dei possibili monitor a questi:
NEC 19" MultiSync 90GX2
BELINEA 102035W LCD 20,1" WIDE
ACER Monitor TFT 20.1" AL2016W

solo che prima di buttar via 500 euri, volevo essere sicuro di non pentirmene.

considerando che i primi 2 hanno il dvi e l'ultimo (che costa 200 € in meno) ha VGA

cosa mi consigliate?
ah,dimenticavo,
sempre per il problema dell'ochcio, se uso crt a refresh inferiore a 75 Hz, dopo 5 minuti mi viene il mal di testa

altra domanda:
meglio uno di questi lcd, o dovrei puntare su un crt FLAT dai 21" in su?
grazie in anticipo

Lucifero.x ha detto:
salve,
anche io ho un problema simile,intendo per il cambio di monitor.
la mia situazione è un po' diversa:
a seguito di un incidente , mi manca il cristallino all'occhio sinistro,e questo ha reso più "forte" il destro.....fino ad oggi.
dato che ormai son 17 anni che lavora solo l'occhio destro, adesso inizia a perder colpi ( e diotrie) e credo che l'affaticamento che provo in questi giorni, sia dovuto al troppo tempo davanti al monitor.
adesso ho un crt marcato compaq da 19",che attualmente ho passato alla mi' moglie per provare il suo (un acer AL1916W ) per vedere se dipendeva dal crt.
diciamo che va' un po' meglio, ma noto nei giochi una stranezza:
quando in battlefield sposto lateralmente, si verifica un effetto che non so' come chiamare,cioè,sembra che l'immagine sia composta in verticale da righe,e che invece di spostarsi tutte insieme, si spostino....diciamo prima quelle dispari, e poi quelle pari (spero di aver spiegato bene il concetto).
un amico mi ha detto che è per via che il monitor ha l'attacco vga e hce questi non riesce a mandare velocemente tutti i segnali e crea questo "ritardo", e dice che i monitor con dvi non hanno questo problema.
ora, io ho ristretto il cerchio dei possibili monitor a questi:
NEC 19" MultiSync 90GX2
ACER Monitor TFT 20.1" AL2016W

solo che prima di buttar via 500 euri, volevo essere sicuro di non pentirmene.

considerando che i primi 2 hanno il dvi e l'ultimo (che costa 200 € in meno) ha VGA

cosa mi consigliate?
ah,dimenticavo,
sempre per il problema dell'ochcio, se uso crt a refresh inferiore a 75 Hz, dopo 5 minuti mi viene il mal di testa

altra domanda:
meglio uno di questi lcd, o dovrei puntare su un crt FLAT dai 21" in su?
grazie in anticipo

intanto condoglianze peril tuo occhio :shutup:

quello che ti ha dettoil tipo è una mezza palla :ghigno2:

negli LCD devi abilitare (andrebbe sempre abilitato) il V-sync per evitare quell' effetto che dici ( presente anche nel CTR ma meno evidente)
abilitando il v-sync la scheda video fa gli stessi frame del refresh del monitor ( in caso dell lcd 60 o 75) devi avere una scheda video abbastanza potente perche mantenga quel frame costante.... se no giocando a volte hai degli scattini :)

trai 3 io ti consiglio questo:

se hai piu soldi a disposizione ci sta sempre l hp f2105 :love:

devi avere però una scheda video con le palle per giocare con i videogiochi a 1680 x 1050 :D

grazie delle condoglianze :)

per la scheda video....basterà la mia??

anche se il dissi inganna.....è solo la versione da 256 Mb purtroppo

ah, dimenticavo,
l'hp è più grosso , ma da quel che ho letto sul sito hp, ha la solita risoluzione del belinea e dell'acer, solo che ha un dot pitch di 0,27 contro gli 0,256 degli altri 2
e come risposta ha 8 ms sui grigi e 16 sul colore......

forse forse è meglio il belinea?

ora comunque provo a mettere l v-sinc......almeno mi chiarisco le idee :)

il BELINEA è 1 bomba!!! ti sconsiglio di prendere altri crt...gli lcd affaticano meno gli okki!;) la sk video penso proprio kevada benone :asd:
cmq intanto prova cn il V-Sync:D

Lucifero.x ha detto:
ah, dimenticavo,
l'hp è più grosso , ma da quel che ho letto sul sito hp, ha la solita risoluzione del belinea e dell'acer, solo che ha un dot pitch di 0,27 contro gli 0,256 degli altri 2
e come risposta ha 8 ms sui grigi e 16 sul colore......

forse forse è meglio il belinea?

ora comunque provo a mettere l v-sinc......almeno mi chiarisco le idee :)

forse forse no :biglaugh:

gia il fatto di avere un pixel pitch superiore è meglio ( i caratteri li vedi piu grandi)

quel pollicino in piu che sembra poco in realtà è tanto.... :nod:

monta un pannello PVA+ overdrive.....(migliore dell' MVA)

ha gli stessi tempi di risposta del belinea :)

--------------------------------------

pensa che io ho venduto la 7800gtx e ho preso la x1900xt perchenn mi bastava :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro