salve,
anche io ho un problema simile,intendo per il cambio di monitor.
la mia situazione è un po' diversa:
a seguito di un incidente , mi manca il cristallino all'occhio sinistro,e questo ha reso più "forte" il destro.....fino ad oggi.
dato che ormai son 17 anni che lavora solo l'occhio destro, adesso inizia a perder colpi ( e diotrie) e credo che l'affaticamento che provo in questi giorni, sia dovuto al troppo tempo davanti al monitor.
adesso ho un crt marcato compaq da 19",che attualmente ho passato alla mi' moglie per provare il suo (un acer AL1916W ) per vedere se dipendeva dal crt.
diciamo che va' un po' meglio, ma noto nei giochi una stranezza:
quando in battlefield sposto lateralmente, si verifica un effetto che non so' come chiamare,cioè,sembra che l'immagine sia composta in verticale da righe,e che invece di spostarsi tutte insieme, si spostino....diciamo prima quelle dispari, e poi quelle pari (spero di aver spiegato bene il concetto).
un amico mi ha detto che è per via che il monitor ha l'attacco vga e hce questi non riesce a mandare velocemente tutti i segnali e crea questo "ritardo", e dice che i monitor con dvi non hanno questo problema.
ora, io ho ristretto il cerchio dei possibili monitor a questi:
NEC 19" MultiSync 90GX2
BELINEA 102035W LCD 20,1" WIDE
ACER Monitor TFT 20.1" AL2016W
solo che prima di buttar via 500 euri, volevo essere sicuro di non pentirmene.
considerando che i primi 2 hanno il dvi e l'ultimo (che costa 200 € in meno) ha VGA
cosa mi consigliate?
ah,dimenticavo,
sempre per il problema dell'ochcio, se uso crt a refresh inferiore a 75 Hz, dopo 5 minuti mi viene il mal di testa
altra domanda:
meglio uno di questi lcd, o dovrei puntare su un crt FLAT dai 21" in su?
grazie in anticipo