DOMANDA Cambio monitor e risoluzione

mcriki

Nuovo Utente
49
3
Ciao ho un AOC 2757 che dopo tantissime ore di lavoro sta mostrando un po' di problemi, quali una linea fissa verticale gialla.
Attualmente non gioco quasi più al PC, mentre lo uso principalmente per navigazione internet e visione multimediale. Ci vedo contenuti in streaming (netflix ecc) che comunque son sempre a 720p.
Lavoro a 65cm circa di distanza e sinceramente non ho notato un fastidio nel dot pitch di un 27 fullHD.
Oltre a quello lo uso un po' per lightroom e cose così, e ultimamente abbastanza anche per insegnare didattica a distanza. In questo caso mi fa comodo suddividere lo schermo per vedere da una parte documenti che condivido e dall'altra google meet ecc.
Quindi siccome non me ne intendo mi/vi chiedevo:
1. se passassi ad un QHD, magari potrei avere un po' più di spazio disponibile, che dividendo il monitor non è che sia tantissimo?
2. la mia VGA è una RX580 e non penso di cambiarla perchè gioco proprio molto occasionalmente ormai: anche se non ce la fa a quella risoluzione, volendo potrò sempre giocare scalando a fullHD i giochi, o ne esce una schifezza?
3. prenderei un IPS date le premesse di visione film ecc, potete consigliarmi un modello con un buon pannello, che comunque se una volta gioco a qualcosa non vedo scie inaccettabili ecc? sennò se dite che giù un ottimo TN può andar bene..non so, del mio attuale non sono contento dei colori, ma magari è anche qualcosa che è venuto fuori nel tempo e nn mi sono accorto..fattosta che regola come vuoi, ma quando vedo film con scene scure non sono contento
Non mi serve una cosa estremamente professionale per grafica di alto livello, però diciamo che non cambio monitor tutti i giorni quindi vorrei avere ottimi colori ecc.
Eventualmente vista la mia indecisione ai punti precedenti, se avete magari un consiglio sia per un fullHD che un QHD, così poi valuto anche in base ai pro/contro che mi aiuterete a capire, ed ai prezzi,
grazie mille in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili