Cambio modulo wireless Realtek

Pubblicità

Leon81

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve,vorrei cambiare la scheda di rete da un vecchio portatile, mod: HP 15 ay055nl.
La scheda in questione e una Realtek8723BE, che prevede il Wi-Fi soltanto sull banda 2.4, vorrei acquistarne un’altra per poter sfruttare anche la banda 5.0 GHz.
Il problema è che il modulo in questione, è collegato solo un connettore e ho visto in rete che per la doppia banda ne servono due…
È fattibile (e se si, dove va collegato il secondo connettore ) e che modello ( magari Wi-Fi ac) consigliereste?
PXL_20240910_110019056.webp
Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema con questo tipo di schede, è dato dal fatto che sono periferiche interne, previste per essere gestite dal bios direttamente.
Se monti un modello che non viene riconosciuto dal bios, non funzionerà, e la lista delle periferiche compatibili presente nel bios di questi portatili è molto limitata, dato che prevede solo modelli previsti per quella famiglia di PC, o modelli con specifiche simili.
 
Ho visto un o online e se nn altro credo sia fattibile…unica scocciatur,smontare lo schermo per dover incollare l’antenna della 5ghz dietro il monitor..e la stessa farla arrivare al nuovo modulo Wi-Fi….mmmmhhhh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top