Cambio Modem Router - Info pre-acquisto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Sono abbonato ad Infostrada 20Mb, con una connessione che FORTUNATAMENTE viaggia intorno ai 16,9 Mb/ in down e 800Kb/s in up. Ci mancherebbe, è un ottimo profilo, ma dalla precedente Telecom, so di poter arrivare anche a 19,8Mb/s in download..

Attualmente navigo con un PirelliModem Router ADSL 2+ Wi-Fi N300Mb/s brandizzato Telecom (il penultimo prodotto praticamente).
Ho scelto un Sitecom X3 N300 perché con questo attuale non riesco a configurare la riconnessione con JDonwloader ed inoltre non posso navigare con il Wi-Fi perché Infostrada non vuole sbloccarmi qualche parametro per evitare questioni con la Telecom. Quando poi il Modem router è mio e non capisco perché, non l' ho preso in comodato..

Cmq favorisco questo modello anche perché gioco online, scarico (come avrete capito) abbomba, carico files online oppure guardo spesso le cose in streaming.
In particolare voglio guadagnare, se possibile qualcosa nel PING o soprattutto avere parametri migliori per guadagnare qualche mega (se mi fanno una riconfigurazione quelli che mi forniscono la linea - Speriamo bene!!)

Che ne pensate voi, la marca è molto rinominata. Il punto dolente potrebbe essere il Wi-Fi ma a me va OTTIMAMENTE quello a corto raggio, tanto mi serve qui sul piano. Anche perché c'è chi ruba nel mio condominio..

Un' altra cosa è che uso molto il Proxy e VPN. Quindi voglio informarmi prima di procedere, se questo è il modem router più indicato per le mie necessità.

Per finire volevo chiedere: devo acquistare anche uno splitter? Dato che ho quello Telecom, non vorrei ritrovarmi poi ad aspettare perché non funziona con il mio modem router. Mi è già successo con DLink.

Sono perplesso per entrambe le affermazioni
..inoltre non posso navigare con il Wi-Fi perché Infostrada non vuole sbloccarmi qualche parametro per evitare questioni con la Telecom.
Per finire volevo chiedere: devo acquistare anche uno splitter? Dato che ho quello Telecom, non vorrei ritrovarmi poi ad aspettare perché non funziona con il mio modem router. Mi è già successo con DLink.

Sono perplesso per entrambe le affermazioni

Veramente, quelli di Infostrada non vogliono abilitare tramite i parametri il mio (non preso in comodato) Modem Router brandizzato per la navigazione Wi-Fi. Per questo motivo si disconnette ogni 2-3 minuti.
Inoltre anni fa, passando da un Modem Telecom ad un Modem Router DLink, ho avuto problemi con il Network Splitter.

In ogni caso, ho già fatto l' acquisto. Sono contento cmq perché so che è un ottimo prodotto.! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro