DOMANDA Cambio modem Alice, Consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Da ben 3 anni ho Alice 7Mb con il modem Alice Gate 2 plus wifi in comodato d'uso. All'inizio del contratto pagavo circa 3 euro al mese, ora son diventati 3.90. All'anno mi viene a costare troppo e stavo pensando di restituire il modem Alice e comprarne uno mio.

Il mio dubbio è che con questo modem non ho mai avuto problemi, stabile nella connessione, facile da configurare, e un livello di sicurezza accettabile. Mi conviene cambiarlo o continuo a pagarlo per avere una sicurezza?

Se è meglio cambiarlo con quale modem mi consigliate di sostituirlo? Personalmente avevo pensato al modello Asus DSL-N12e o DSL-N12u che non costano molto e sono comunque Asus.

Ciao innanzitutto posta i valori di snr margin, attenuazione e velocità che trovi nelle statistiche adsl del router.
Vediamo come sta la linea e valutiamo un router.

Ciao innanzitutto posta i valori di snr margin, attenuazione e velocità che trovi nelle statistiche adsl del router.
Vediamo come sta la linea e valutiamo un router.

Downstream Upstream
Rate (kbps) 8124 478
SNR Margin (dB) 20.6 32.7
Attenuation (dB) 9.0 4.8

Speedtest: ritardo 15ms. Down 6.96Mb. Up 0.41.

Apperò. Linea molto buona. Hai mai pensato di attivare la 20 mega?
Diciamo che con questa linea buona un router vale l'altro dal punto di vista della portante, magari orientati su un buon wireless, oltre agli asus da te citati (valuta bene se ti servono tutte le feature) puoi andare su tp link w8970, certo con interfaccia più spartana ma configurabile in ogni virgola

Fortunatamente dopo anni e anni di 50.6k mi è arrivata l'Adsl, quindi le linee sono nuove e ben funzionanti, oltretutto ce l'ho a 100 metri da casa. Il 20 Mb al momento non mi serve, non scarico più film o altro, mi son fatto un pc gaming e al max vedo qualche film o video, bene o male internet a 7 Mb mi va anche abbastanza largo.

Cambio il modem Alice solo perchè 4 euro al mese al momento sono un'esagerazione, dato che molti bei modem si possono acquistare anche a 30 euro.

- - - Updated - - -

Interessante questo Tp-link, buon prezzo e mi pare anche ben fornito. Avevo pensato anche un Netgear ma costano un pò di più. Io uso il lan ma il wireless mi serve molto buono. Asus lo avevo indicato dato che l'interfaccia era abbastanza semplice dato che sulla parte modem non sono uno smanettone.

I Netgear attualmente in circolazione non mi vanno a genio dal punto di vista wireless in quanto hanno antenne integrate. Lato adsl non si discutono, ma per te non è un problema vista la linea che ti ritrovi.

I Netgear attualmente in circolazione non mi vanno a genio dal punto di vista wireless in quanto hanno antenne integrate. Lato adsl non si discutono, ma per te non è un problema vista la linea che ti ritrovi.

Perfetto. Farò tesoro di questi consigli allora.

- - - Updated - - -

PS. Tengo aperta la discussione se qualcuno volesse aggiungere qualche opinione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro