Cambio Mobo+CPU+RAM senza formattare XP

Pubblicità

SerPiolo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
So che sarebbe meglio formattare per non incorrere in BSOD, mi sono letto già articoli d'archivio e quindi so già che devo andare sul solito chipset per non avere problemi, controllare l'HAL e pregare :lol:

Potrei semplicemente formattare, ma tutte le volte che formatto perdo sempre il capo nel ripristinare gli account di posta outlook. Risultato, doppie mail, doppie cartelle, il provider che mi fa riscaricare tutte le cartelle. Semplicemente perchè Outlook fa venramente c****e nel non prevedere un efficiente backup totale (non solo delle cartelle e delle mail) per eventuali formattoni.

Quindi adesso sono indeciso su come muovermi. Se qualcuno conoscesse un metodo sicuro al 100% di recupero email account e filtri senza perderci la testa, sarebbe fantastico. Sempre googlando ho trovato questo metodo. Esistono metodi alternativi? Oppure posso provare a cambiare hardware senza formattare?

ciao io ho risolto tutti i miei problemi con thunderbird gestisce multi account ora ne ho configurati 4 e tramite mozbackup e un paio di click ripristinare non è un problema :D e poi con outlook puoi cmq creare i vari pst e salvarli comodamente. Ma se vuoi un consiglio fai la prova con thunderbird e vedrai che non tornerai più indietro

c'è modo di provare thunderbird in parallelo a outlook? con un account pop3? rischio di scaricare la posta da una parte e non dall'altra giusto?

eh, se non scarico la posta come faccio a provarlo... c'è un modo per passare l'account di outlook da pop a imap? senza dover cancellare e rifare tutto da capo trascinando poi le vecchie mail?

devi cambiare se non sbaglio le impostazioni dell'account ma devi vedere se il tuo provider di posta supporta l'imap.

Per thunderbird lo scarichi fai l'import da outlook disconnetti la rete metti la spunta su lascia una mail sul server o una cosa del genere oppure non scaricare i messaggi e lascia una copia sul server e riconnetti la rete così puoi portarti i tuoi messaggi e cartelle in thunderbird e fare le prove. qui una guida http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro