Cambio Mobo Causa Incompatibilità Ram.

Pubblicità

ypkdani

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Possiedo una p5k dove ho montato delle geil ultra 6400 per un totale di 4 oduli da 1GB. La mobo presenta però un grave problema di compatibilità con le ram. Praticamente questa non si avvia e si blocca prima del bip impedendomi anche di entrare nel bios e l'unico modo per farla partire è provare per una giornata a cambiare moduli e configurazioni sperando che poi durante il caricamento del bios non abbia più riavvi altrimenti stessa procedura.
Essendo ormai stufo ho deciso di cambiarla e volevo avere alcuni consigli per una mobo il cui prezzo si aggiri intorno ai 60 euro ( ovviamente non con chip P35) e se possibile già compatibile con le ram geil.

Grazie ragazzi!!!

Ho cercato un po e ho visto anche la p5ql-pro già testata con le mie ram. Riesco a trovarla per 76 euro con spedizioni. E' un buon acquisto??? o meglio la msi

hai fatto overclock alle ram?
perchè se cosi fosse, occupando tutti gli slot disponibili è normale che il pc faccia storie a partire..avresti problemi con ogni scheda di quella fascia prima o poi, ti consiglio di cambare ram e non mobo (2x2)

Non ho fatto overclock. Il problema da quello che ho letto è il p35 che ha delle esigenze molto strette per eseguire il boot.. Comunque alla fine ho optato per una p5ql/epu ed ora tutto va. Grazie comunque

Non ho fatto overclock. Il problema da quello che ho letto è il p35 che ha delle esigenze molto strette per eseguire il boot.. Comunque alla fine ho optato per una p5ql/epu ed ora tutto va. Grazie comunque
effettivamente col p35 io sto avendo dei problemi a far partire il sistema con le ram a latenza 4..ma se non hai praticato overclock alle tue è strano faccia cosi..:sisi:

meglio per te che hai risolto, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro