cambio lettore mp3

Pubblicità

lleone88

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
giorno a tti,
espongo il mio dilemma...
il mio cowon i9+ purtroppo mi ha lasciato e quindi adesso sono in procinto di cambiarlo..
passiamo ai requisiti da me voluti:
buona batteria come durata
dimensioni nn troppo eccessive (me lo porto in palestra, quindi nn voglio un cassettone)
grande potenza nei bassi (quello che ricerco nell'mp3 nn è la qualità asssoluta e voce cristallina, perche l'mp3 lo userei la maggior parte in palestra, quindi ricerco un mp3 con bassi profondi e pronunciati, quindi che abbia la potenza necessaria a stimpanarmi, ovviamnete nn voglio certo che sia una ciofeca nei medi o alti, ma la priorità è nei potenti bassi)
ottima fattura( ovviamnete ci affiancherei una cover, visto che lo userei in palestra, ma nn voglio un mp3 da 150 euro in plasticaccia)

la mia ricerca è andata verso serie fiio, per la precisione: fiio x1 e fiio x3, però tra i due mi kiedevo quanta differenza ci fosse in termini di amplificazione (il rapporto qualita\prezzo per me va in secondo piano se il fiio x3 ha bassi piu pronunciati dell x1, anche se il costo è di 75 euro in piu, ovviamente se mi dite che il fiio x1 e fiio x3 in potenza cambia poco allora il discorso cambia)
fiio x3 seconda generazione 19704-AA-TI_28002_l.webp

datemi altre opzioni, sono sempre ben accette nuove proposte
ho intravisto anche ibasso d50, ma costa un po troppo...

preciso che mp3 poco interessa dell'uscita dac,daf,ecc io lo uso attaccato ad una cuffia e mi ci stimpano in palestra..
ora passiamo alle cuffie: siccome come vi ho detto lo userei in palestra, con priorità sui bassi. ho adocchiato queste da affiancare:
Pioneer SE-E721-KW Cuffia Bass Head71A1ns97BIL._SL1500_.webp

come vedete sono perfette perchè hanno ganci per un ottima tenuta, però nn so se sarebbero allaltezza dell'mp3, quindi vi kiedo consiglio (budget sui 40 euro circa).. possibilmenti in-ear che secondo me sono le migliori e con passi pronunciati.
scusate se mi sono dilungato, aspetto vostre risposte
ps: le recensioni della serie fiio le ho gia lette

Ultima modifica:
Se cerchi un lettore MP3 non ha molto senso spendere grosse somme per ascoltare file audio compressi.
Questo modello dovrebbe essere più adatto alle tue esigenze xduoo
Costa circa 50 euro su amazon.

difatti ho kiesto anche dei pareri su altri mp3 proprio per questo... lo hai provato questo xduoo? io come ho detto mi interessa la potenza dei bassi , ha un buon preamplificatore internamente? perche senno lo scarto a priori.. come ho detto nn guardo le 50 euro se posso avere qualcosa in piu...:asd:

cmq vedo che sta sui 50 euro, nn male, ma nn riesco a trovare nessuno che lo recensisca:grat:

quindi aspetto qualkuno che mi dica qualcosa in merito (nn voglio fare quello che pensa solo: spendi poco e godi poco, maaaa per 50 euro nn so quanto possa esser valido, poi magari sbaglio sia kiaro:)) anche perche con 85 euro mi porterei a casa fiio x1 e 150 x3

Ultima modifica:
Riguardo la potenza in uscita il fiio x1 eroga 65 mw su 32 ohm il fiio x3 200 mw su 32 ohm ed il xduoo x2 250 mw su 32 ohm.
Le differenza maggiore tra fiio e xduoo è il mancato supporto per file a 24 bit e 192kHz ed la mancanza della possibilità di riprodurre file dsd e la funzione USB DAC(funzioni supportate dal x3).
xDuoo X2 - small lossless player with microSD and OLED!

Riguardo la potenza in uscita il fiio x1 eroga 65 mw su 32 ohm il fiio x3 200 mw su 32 ohm ed il xduoo x2 250 mw su 32 ohm.
Le differenza maggiore tra fiio e xduoo è il mancato supporto per file a 24 bit e 192kHz ed la mancanza della possibilità di riprodurre file dsd e la funzione USB DAC(funzioni supportate dal x3).
xDuoo X2 - small lossless player with microSD and OLED!

grazie per lA ESAURIENTE RISPOSTA:ok:

- - - Updated - - -

curiosita, ma sti famigerati ipod touch, tipo 6gen come vanno?? chiedo perche me lo consigliato ma nel campo apple mai entrato... oltre al atto che nn trovo particolari specifiche al riguardxo

grazie per lA ESAURIENTE RISPOSTA:ok:

- - - Updated - - -

curiosita, ma sti famigerati ipod touch, tipo 6gen come vanno?? chiedo perche me lo consigliato ma nel campo apple mai entrato... oltre al atto che nn trovo particolari specifiche al riguardxo

non so ultimamente, ma l'ipod classic 5^ che avavo io che qualità audio e volume massimo non era un granchè; anche se costava 230€..

al contrario il Samsung k5 che avevo prima come qualità era davvero OTTIMO, i suoi auricolari li uso ancora adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro