cambio il monitor...e la scheda video???

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti..come da titolo ho questo amletico dubbio..
sono felice possessore di un 8800GT 512 MB della gigabyte modello turbo force edition (occata di fabbrica a 700 Mhz!) con la quale fino ad oggi ho sempre giocato egregiamente in risoluzione 1280x1024...se non che per natale ho deciso di regalarmi un monitor nuovo, l'asus MK221H con risoluzione a 1680x1050 che mi arriva tra una settimana(spero!!)...il dubbio è: a questa risoluzione la mia vga farà ancora bene il suo lavoro o sarò amaramente deluso (premetto che anche con crysis, dead space e altri giochi recenti mi sono sempre trovato egregiamente)??? in caso affermativo: sostituendola con una 4870 512 mb vedrei una NOTEVOLE differenza a quella risoluzione?
grazie per i vostri consigli!

sono felice possessore di un 8800GT 512 MB della gigabyte modello turbo force edition (occata di fabbrica a 700 Mhz!) con la quale fino ad oggi ho sempre giocato egregiamente in risoluzione 1280x1024...se non che per natale ho deciso di regalarmi un monitor nuovo, l'asus MK221H con risoluzione a 1680x1050 che mi arriva tra una settimana(spero!!)...il dubbio è: a questa risoluzione la mia vga farà ancora bene il suo lavoro o sarò amaramente deluso (premetto che anche con crysis, dead space e altri giochi recenti mi sono sempre trovato egregiamente)??? in caso affermativo: sostituendola con una 4870 512 mb vedrei una NOTEVOLE differenza a quella risoluzione?
La hd4870 512MB senza dubbio è decisamente superiore ad una 8800gt e ti permetterebbe di giocare meglio a quella risoluzione:sisi:. La scheda video ceh hai nonostante tutto è ancora buona. Se ami particolarmente giocare con i dettagli alti e vuoi attivare i filtri allora cambiala; invece se ti accontenti di non mettere i filtri o di metterli bassi uniti a dettagli che non siano troppo alti, allora puoi tenere la 8800gt e magari aspettare a maggio le schede video 40nm ati o nvidia.

attualmente tengo tutti i dettagli su alto\molto alto... filtri dipende dai giochi..un'altra cosa: a quella risoluzione un giga di memoria sulla vga si fa già sentire rispetto a 512 mega o questo avviene solo a risoluzioni piu elevate? (perchè a quel punto valuterei una 4870 1 GB)

attualmente tengo tutti i dettagli su alto\molto alto... filtri dipende dai giochi..un'altra cosa: a quella risoluzione un giga di memoria sulla vga si fa già sentire rispetto a 512 mega o questo avviene solo a risoluzioni piu elevate? (perchè a quel punto valuterei una 4870 1 GB)
Diciamo che 1Gb di memoria apporta vantaggi abbastanza notevoli solo a risoluzioni full hd, tuttavia se fai utilizzo di dettagli alti e filtri elevati a 1650X1050 512MB di memoria incominciano a limitare una hd4870, pertanto anche a quella risolzione, budget permettendo, è comunque consigliabile una hd4870 1GB;).

La differenza la vedresti di sicuro, ma io mi terrei la 8800gt e al limite aspetterei Natale e l'abbassamento di prezzi e il lancio delle nuove schede.

anch'io sono nella stessa tua condizione!!! 8800gt e 22 pollici in arrivo(T220:chupachup)

ho deciso che la 8800gt me la tengo finchè non ci sarà un deciso abbassamento delle vga attuali, tipo una bella gtx260 216 black edition a 150euro:asd:. nn ho mai speso più di così per una vga e mi son sempre trovato bene, hai vga sempre fresce e vendentoti la tua ci aggiungi massimo uN 60 EURO.

anch'io sono nella stessa tua condizione!!! 8800gt e 22 pollici in arrivo(T220:chupachup)

ho deciso che la 8800gt me la tengo finchè non ci sarà un deciso abbassamento delle vga attuali, tipo una bella gtx260 216 black edition a 150euro:asd:. nn ho mai speso più di così per una vga e mi son sempre trovato bene, hai vga sempre fresce e vendentoti la tua ci aggiungi massimo uN 60 EURO.
si questa è una buona idea...ma secondo te tra quanto ci sarà una reale riduzione dei prezzi? e un'altra cosa: a quanto potrei vendere una vga come la mia??

si questa è una buona idea...ma secondo te tra quanto ci sarà una reale riduzione dei prezzi? e un'altra cosa: a quanto potrei vendere una vga come la mia??
La ati ha già tagliato i prezzi della hd4870 a 199$, nvidia non so cosa intenda fare, probabilmente risponderà e magari le versioni gt200 a 65nm subiranno un calo dei prezzi (e non verranno più prodotte). Prima che gli shop si sdeguino ai tagli però ne passerà di tempo...
Se puoi aspetta gennaio con le nuove schede video nvidia, ma secondo me potresti anche attendere direttamemte maggio e le schede video ati/nvidia a 40nm:sisi:. Considerando il taglio dei prezzi della hd4830 (attorno ai 99$) che è leggermente più prestante di una 9800gt e 8800gt diciamo che ormai il valore di tale scheda scenderebbe sotto i 100 euro, usata magari a 80 euro la potresti vendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro