DOMANDA Cambio HDD su Notebook HP

Pubblicità

marcotoni1996

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi, sono intento all'acquisto di questo pc http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y5T06EA&opt=ABZ&sel=NTB, che ha un HDD da 1TB ma con velocità 5400 rpm. Avrei deciso di sostituirlo con un disco più veloce o possibilmente anche un SSD, tuttavia ho alcuni dubbi:
- Ci sono SSD compatibili? se si che tipo di SSD è necessario?
- Una volta procuratomi il nuovo disco, come si fa a portare il sistema su di esso? Dove trovo il product key?

Grazie a tutti per l'aiuto

confermo che va bene un qualsiasi tipo di ssd e aggiungo che volendo potresti sostituire il lettore dvd con l'ssd senza privarti dell'originale hard disk inoltre la clonazione non è necessaria perchè il product key si basa non solo sull'hard disk ma anche su scheda madre, specifiche del pc e account amministratore quindi puoi cambiarlo in tranquillità.
ovviamente la clonazione ti da sicurezza nel caso qualcosa vada storto....non è necessaria ma se hai la possibilità di farla falla-

Ho suggerito la clonazione per facilitare l'operazione senza lo smattimento della nuova installazione(anche se una bella formattazione non fa mai male). Mi ero dimenticato l'opzione con il caddy al posto del lettore solo perchè ultimamente mi dimentico sempre dell'esistenza dei lettori cd XD. Inoltre se non vado errato sugli hp dovresti arrivare molto prima a smontare il lettore piuttosto che arrivare all'hd e quindi un'installazione anche più semplice e rapida, senza dimenticare che l'hd da un tera te lo tieni interno come archiviazione.

se vuoi fare il cambio hard disk si. Se invece ti va di rinunciare al lettore cd compri un caddy della tua misura ci metti dentro l'ssd, lo inserisci cloni ed hai fatto

Per quello che so faccio quello che posso. Sono ancora molto inesperto e su questo forum non si smette mai di imparare. Basta solo un po' di pazienza e voglia di leggere.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Volevo però chiedervi se sapete quanto è difficile rimuovere L'HDD perchè cercando sul sito Hp, per alcuni portatili è veramente facile (è come sostituire uno slot di ram) per altri invece bisogna smontare tutta la cover inferiore per arrivare all'HDD.... però non ho trovato info specifiche per questo modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro