Cambio HD e Raid 0

• Autore discussione Autore discussione kyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
A causa della rottura del mio vecchio Maxtor SATA 250GB :doh: , sono in procinto di "tuffarmi", nell'imprevista spesa per dei nuovi dischi.
Però come non prendere la palla al balzo e provare ad incrementare un pò le prestazioni del mio sistema?
Dato il mio limitato budget (tanto per cambiare.. :rolleyes: ), avevo pensato ad una configurazione in raid 0 composta da 2 dischi SATA2 con capienze da 160 a 250GB, che mi sembrano avere un costo abbastanza contenuto.
Premesso che dovrei cmq tenerci sia OS che dati, partizionando quanto basta i dischi, quali mi consigliate, considerando prestazioni, affidabilità e silenziosità?
Leggendo qualcosa su vari ariticoli, ho ristretto il campo ad Hitachi, Seagate e WD (tenendo volutamente fuori Maxtor, visto che mi si sono rotti 2/3 dischi :skept: ; sicuramente sfortuna ma perché sfidarla ancora? :doh: ).
Che mi dite dei seguenti dischi?
- Hitachi 160GB SATA II 7200rpm 8MB (HDT722516DLA380);
- Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB (WD1600JS);
- Seagate 250GB 7200.10 SATA-II 7200rpm 16MB (ST3250620AS)
- Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB (SP160JJ NCQ SATA-300 Silent-seek RoHS).
Di quest'ultimo non so molto e se potete darmi voi qualche info, ve ne sarei grato :) .
Tutti hanno prezzi fra i 120 ed i 180 euro circa (considerando già la conf Raid 0).
Ringrazio fin d'ora per la disponibilità :)

Nessuno che abbia info su questi HD?
Prenderò 2 Hitachi e vi farò sapere come vanno :p .
Grazie cmq :)

io avrei preso i western... ho il 200js sataII 7200rpm 8mb e va benissimo, ed è veramente molto silenzioso!

io ho gli hitachi e vanno benissimo... e ho anke l'hdisk di the sugeon, anke quello va bene... tra i 2 preferisco wd, ma solo x simpatia verso la marca ke mi ha dato i miei raptorini :D

Capisco. Quindi vista la differenza di 30centesimi mi consigliate i wd?

x Kamicia.
Ma tu che li hai entrambi, quanto a slienziosità ti sembrano equivalenti? (visto che mi pare di capire siano similari come prestazioni ed affidabilità).

kyo ha detto:
Capisco. Quindi vista la differenza di 30centesimi mi consigliate i wd?

x Kamicia.
Ma tu che li hai entrambi, quanto a slienziosità ti sembrano equivalenti? (visto che mi pare di capire siano similari come prestazioni ed affidabilità).

vai su wd!

ti consiglio seagate momentus o barracuda CMQ sempre seagate.Io ce li ho tutti e due pero il seagate mi va benissimo e il hitachi non male ma potrebbe andare meglio CMQ non e mle.Ti consiglio Seagate.Io ho barracuda 7200.9va benissimo

ThePunisher ha detto:
ti consiglio seagate momentus o barracuda CMQ sempre seagate.Io ce li ho tutti e due pero il seagate mi va benissimo e il hitachi non male ma potrebbe andare meglio CMQ non e mle.Ti consiglio Seagate.Io ho barracuda 7200.9va benissimo
quoto anke i seagate vanno bene, personalmente preferisco i barracuda... solo ke i wd sono + silenziosi :sisi:

Ok x WD allora :)
Risparmio (diciamo) quei 40 euro e li dirotto nella skv..

Grazie ancora a tutti per le ulteriori info :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro