Cambio HD, consigli?

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti!

inizio dandovi la mia configurazione:

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
775 Gigabyte GA-P35C-DS3R
DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)
Gigabyte Gf 8800GT 512mb
HD Maxtor 6V200E0 (200GB, 7200rpm 8MB)
HD esterno 1TB seagate
Windows 7 ultimate x64

sono organizzato in questo modo:
l'hd maxtor è partizionato in 2, C da 35GB per il sistema, D (lo spazio restante) per i programmi installati.
l'hd esterno è per tutto il resto + un po' di backup.

ormai non ci sto più dentro con l'hd interno, e vorrei cambiarlo.
Pensavo di prenderne uno da 1TB, usarne 100GB per il sistema e 900GB per programmi/dati, mantenendo il disco esterno (anche se devo decidere per cosa usarlo...se come unità di backup, o per altri dati).

non so bene dove andare a parare...per lavorare (lavori di grafica, 3d, ecc) uso un portatile. Il fisso lo uso più come relax (quindi capita anche di giocare), e per comporre musica (e registrare con cubase). Visto che cmq è un buon pc, volevo un buon hd ;)
io pensavo di stare su 1tb a 7200rpm, con 32mb di cache, sata 2...volevo anche cercare qualcosa che non consumasse eccessivamente (anche se ricercando delle prestazioni buone, non so quanto sia possibile).
Ho visto infatti che tutti gli hd "green" sono a 5400...

di interessanti ho visto il Western Digital RE4 e il Western Digital Caviar Black WD1002FAEX.
il secondo è un sata 3, e non so se funzionerebbe sulla mia motherboard (che supporta fino a sata 2).
avete altri hd da consigliarmi? :D il budget è tra i 50/80€

grazie :D

spinpoint F3 da un tera oppure caviar blue ;)
grazie :D
:D

ora devo capire un po' come regolarmi, perchè vorrei adibire qualcosa a backup, ma non vorrei avere troppe cose in giro :P
l'hd lo volevo usare per sistema operativo (in una partizione), e il resto per programmi, e dati (musica, immagini, documenti)...mentre per tutti i download di solito uso il disco esterno. se dovessi usare questo scopo il nuovo hd interno, andrei a frammentarlo ogni 2x3 :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro