DOMANDA Cambio hardisk su portatile

Pubblicità

BlackEye

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
49
Ciao a tutti , ho un notebook samsung che di fabbrica monta un hd seagate da 500gb e 5400 rpm con 8mb di cache . Il portatile ha quasi un anno (11 mesi e 20 giorni per precisione :utonto:) e avrei intenzione di sostituirlo con un WD caviar black sempre da 500gb a 7200rpm e 16mb di cache . Una volta acquistato il nuovo hd copierei i dati dell'attuale hd tramile l'apposita funzione del software Recovery di Samsung e vorrei sapere se attuando questo processo ci sono dei rischi , le migliori condizioni in cui farlo ed se si passerebbero anche eventuali virus , l'ultima scansione non ne ha rilevati (Però era veloce , immagino sia bene farne una completa prima di effettuare la sostituzione) . Inoltre volevo chiedervi (se è possibile in questa sezione , nel caso abbia sbagliato vi prego di scusarmi , non era mia intenzione ) se l'hd attuale ha un valore (anche il letame ne ha quindi immagino di si :look:) e se è possibile quantificarlo , vi allego degli screen :
1.webp3.webp2.webp

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto .
Saluti da Napoli .

Ultima modifica:
intanto per chiarire il portatile non monterà un caviar black ma uno scorpio black, per il resto io partirei sempre da un installazione pulita, poi fai tu.

intanto per chiarire il portatile non monterà un caviar black ma uno scorpio black, per il resto io partirei sempre da un installazione pulita, poi fai tu.

Scusa per l'errore , hai ragione .
Anche io partirei da una installazione pulita solo che io non ho il dischetto di windows 8 (non li inseriscono più nelle confezioni dei laptop ) .
Comunque per gli altri quesiti?

- - - Updated - - -

Up

Il seriale di win 8 è nel bios. Ci sono diversi programmi per recuperare il seriale, fai una googlata veloce!
una volta recuperato il seriale tramite tool Microsoft scarichi l'iso di win 8 e crei una usb bootabile. Così facendo fai una bella installazione pulita.

Il seriale di win 8 è nel bios. Ci sono diversi programmi per recuperare il seriale, fai una googlata veloce!
una volta recuperato il seriale tramite tool Microsoft scarichi l'iso di win 8 e crei una usb bootabile. Così facendo fai una bella installazione pulita.

Ok grazie mille.

Per quanto riguarda il valore dell'hard disk attuale potete dirmi qualcosa?
Inoltre vorrei sapere se l'aumento di prestazione sarà percepibile .

Si percepirai l'aumento di prestazioni! Il tuo attuale hdd è un seagate sata II, 5400 rpm con 500 Gb. Per quantificarne il valore dovresti eseguire un check con crystaldisk e vedere in che stato è l'hdd.

Comunque sia così a naso un 25/30 €.

Si percepirai l'aumento di prestazioni! Il tuo attuale hdd è un seagate sata II, 5400 rpm con 500 Gb. Per quantificarne il valore dovresti eseguire un check con crystaldisk e vedere in che stato è l'hdd.

Comunque sia così a naso un 25/30 €.

Grazie mille della risposta , ora scarico il programma e lo faccio subito così vedo anche la differenza da 1 anno fà .1.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro