Cambio Hard Disk

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao a tutti!!
Da quando ho assemblato il nuovo pc ho il vecchio in giro per casa, vorrei sostituirlo al posto di quello di mio padre ma essendoci molti dati sul vecchio hard disk vorrei scambiarli.
Se li cambio avrei problemi con il sistema operativo e mi toccherebbe formattarlo ? Cosa posso fare per essere sicuro di preservare tutti i dati oltre a fare un backup ?

se fai il cambio ma sono architetturalmente simili come chipset potresti aver fortuna e fare il travaso senza problema se le architetture sono diverse allora dovrai quantomeno formattare

Il vecchio ha architettura a 32 bit mentre il "nuovo" a 64, quello vecchio lavora anche con windows xp sp2 mentre il "nuovo" con un windows 7 sp1.
Se faccio una partizione e formatto solo la parte dove c'è windows xp ?

scusa ma non ci sto capendo molto...

mi dici perché scambiare questi due dischi? cioè volendo puoi clonare il disco e ripristinarlo sull'altro

Clorarlo come ? Non l'ho mai fatto, anche perchè non ne conosco l'esistenza di quest'azione per questo volevo scambiarlo :boh:

Ci sono sw che ti permettono di clonare il disco ad esempio macrium reflect ti permette il clone per poi ripristinare in seguito. Ma devi per lo meno avere un disco di appoggio anche usb andrebbe bene

Sent from my GT-I9300

Ma il disco di appoggio deve essere grande quanto i dati contenuti nel pc ? Perchè altrimenti difficilmente trovo usb da 110 GB :asd:
In ogni caso è una procedura sicura ? E che ne pensi dell'idea della partizione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro