DOMANDA Cambio GPU

Pubblicità

JustSnooze18

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
2
Punteggio
24
Buonasera, ho recentemente venduto la mia RTX 3060 e ora avevo intenzione di acquistare un’altra scheda video. Ho un monitor 1080p e avevo intenzione di acquistare una 4060 Ti ed ero indeciso se acquistare la versione 16GB o 8GB. Cosa mi consigliate? Grazie
 
Ti consigliamo di non buttare 400€ per il 1080p nel 2024.
Solo per iniziare a sfruttare la 4060ti (a quella risoluzione) avresti bisogno della miglior cpu sul mercato e spesso risulterebbe comunque limitata.
 
Ultima modifica:
la 4060 da 16gb non è una scheda video è una sola... 16gb non vengono minimamente sfruttati in qhd figuriamoci in fhd. Concordo in parte con quello detto da ottoore, nel 2024 bisognerebbe cominciare a pensare di passare al qhd budget permettendo... 400 euro sono troppi sinceramente per l'fhd... ma non hai mica bisogno del 7800x3d per giocare in fhd, quello è consigliato solo se giochi competitive e vuoi spremere fino all'ultimo fps, basta avere almeno un 6c/12t anche di 2 3 anni fa e la scheda la sfrutti tranquillamente.
 
Beh ma attualmente se ha soldi solo x la gpu con L offerta che c’è oggi si porta a casa la 4060 ti. A novembre poi si fa la build nuova
 
ah be certo con 400 euro quello c'è i prezzi quelli sono, in un mondo ideale una scheda come una 4060ti non dovrebbe costare più di 200 euro, ma è così? no purtroppo i prezzi non li decidiamo noi... ma bisogna dire una cosa, io per esempio ho una 4060 liscia, nei giochi dove era disponibile l'rt attivandolo sembrava di giocare a tutt'altro gioco, con perdita di fps minima (mi riferisco a giochi come ghostwire tokyo o the first descendant per esempio). Il succo del discorso e che le xx60 faranno schifo quanto ti pare ma attualmente in tutti i giochi con rt puoi tranquillamente spararlo a ultra/high e avrai un framerate più che dignitoso, fallo con le controparti AMD e in certi giochi gli fps li conti sulle dita di una mano. Se ti interessa l'rt non c'è niente di meglio, o prendi nvidia o prendi nvidia. PUNTO sono schede seppur molto vituperate hanno un loro perchè
 
Allora vado di 4070?
4070 SUPER (è più potente del 15% rispetto alla "vecchia" 4070): Inno3D 4070S (per il prezzo) altrimenti Asus DUAL OC Edition
sconsiglio Gigabyte hanno un problema al pettine di inserimento (è debole e tende a rompersi, hanno fixato il problema solo sulle 4080 super e sulle 4090). Invece tra le MSI sono da evitare i modelli Ventus per la pessima sezione VRM, molto buona la MSI Gaming X Slim (però è più costosa dei modelli precedenti)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top