DOMANDA Cambio Gpu da 1080 TI a 5070

Pubblicità

Roller0.o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno ragazzi, con l'uscita della RTX 5070 stavo pensando di cambiare la mia 1080 TI che seppur è ancora un bel trattorino comincia a zoppicare.

L'utilizzo principale è il gaming, non volevo rifare il PC da capo, soprattutto perché non gioco tantissimo ormai, al massimo stavo pensando di prendere un altra coppia di banchi di Ram uguale da affiancare a quelle che già ho per arrivare a 32 GB. Cosa ne pensate? Potrebbe andare bene? Nel caso quale 5070 prendereste? Vi lascio la mia configurazione attuale:

Mobo: Asrock Z370 Taichi (Kaby Lake 1151 socket)

Case: Fractal Design Define 7

Gpu: GTX 1080 TI 11GB GDDR 5X SDRAM

Processore: Intel Core 17-8700K Coffee Lake-S

Monitor principale: LG ULTRAGEAR 27GL850 144Hz 2K

Dissipatore processore: Cryorig R1 Universal

Alimentatore: EVGA Supernova 650 G3 80 Plus

Ram: G.SKILL TridentZ RGB 8GBX2 DDR4-3000 CL 15-16-16-35 1.35V F43000C

con l'uscita della RTX 5070 stavo pensando di cambiare la mia 1080 TI che seppur è ancora un bel trattorino comincia a zoppicare.
a meno che non ti interessi il path tracing, le Radeon RX 9070 XT sono un'alternativa migliore, a patto di trovarle introno ai 750-780€ al massimo
al massimo stavo pensando di prendere un altra coppia di banchi di Ram uguale da affiancare a quelle che già ho per arrivare a 32 GB
aumentare la RAM è sempre una buona idea, però tieni conto che la tua attuale CPU potrebbe limitare la scheda video nuovoa

Non so cosa sia il Path tracing, ma mi è sembrato di capire che con questo nuovo dlss si riesca ad avere ottime prestazioni con settaggi alti, poi non mi interessano performance assurde per giocare in competitivo. Comunque non mi sembra di trovarla sotto i 1000 euro la Radeon 🤷
Per il fatto che la CPU possa fare un po' da collo di bottiglia me lo immaginavo, non escludo in futuro di rinnovare il PC ma se mi metto a cambiare la CPU ora dovrei sicuramente cambiare anche scheda madre, dissipatore e magari alimentatore già che ci sono e mi partono altri 7/800 euro 🥲
Puntavo alla 5070 perché come qualità prezzo sembra ottima soprattutto contro la mia 1080 TI.

Non so cosa sia il Path tracing, ma mi è sembrato di capire che con questo nuovo dlss si riesca ad avere ottime prestazioni con settaggi alti, poi non mi interessano performance assurde per giocare in competitivo. Comunque non mi sembra di trovarla sotto i 1000 euro la Radeon 🤷
Per il fatto che la CPU possa fare un po' da collo di bottiglia me lo immaginavo, non escludo in futuro di rinnovare il PC ma se mi metto a cambiare la CPU ora dovrei sicuramente cambiare anche scheda madre, dissipatore e magari alimentatore già che ci sono e mi partono altri 7/800 euro 🥲
Puntavo alla 5070 perché come qualità prezzo sembra ottima soprattutto contro la mia 1080 TI.
con il processore che hai avrai un collo di bottiglia tremendo con quelle schede

Non cambiarlo non è un opzione

non puoi puntare così in alto, lo dico e lo ripeto sempre all'infinito, aggiornare il pc solo con la vga non vuol dire che diventa migliore, ci sono molti fattori che possono creare impedimenti vari e il problema principale è una cpu vecchiotta, acquistare una gpu nuova e performante vuol dire rispettare i parametri hardware del proprio computer. Spero di essere stato più che chiaro, non farti prendere dalla "scimmia" di un nuovo hardware, ma fai acquisti ponderati. Poi dico sempre anche questo, coi vostri soldi potete cmq fare ciò che volete. Buon proseguimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro