DOMANDA cambio gestore e modem

• Autore discussione Autore discussione nin8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nin8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
salve a tutti ragazzi!
oggi sono passato da infostrada a telecom, ho il modem che mi diede infostrada quindi e marchiato wind infostrada, il modello e il huawei hg520c.
ora giustamente con questo modem non riesco ad accedere ad internet.
la mie domande sono :

devo cambiare il modem o si puo configurare per telecom?
se si puo configurare, mica avrò problemi collegando 1 pc fisso, 2 tablet, 1 portatile, gli smartphon e giocare con la ps3 on line? ecc ecc...
se lo devo sostituire mi consigliate un modem da 30 euro? ( non voglio spendere tanto)
ho visto questo va bene? : TP-LINK TD-W8968 (IT) Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, Fast Ethernet, USB: Amazon.it: Informatica

ho parlato con l'operatore e non ha voluto aiutarmi quando ha sentito che il modem era infostrada, mi voleva vendere il suo.:sisilui:
grazie a tutti in anticipo!

salve a tutti ragazzi!
oggi sono passato da infostrada a telecom, ho il modem che mi diede infostrada quindi e marchiato wind infostrada, il modello e il huawei hg520c.
ora giustamente con questo modem non riesco ad accedere ad internet.
la mie domande sono :

devo cambiare il modem o si puo configurare per telecom?
se si puo configurare, mica avrò problemi collegando 1 pc fisso, 2 tablet, 1 portatile, gli smartphon e giocare con la ps3 on line? ecc ecc...
se lo devo sostituire mi consigliate un modem da 30 euro? ( non voglio spendere tanto)
ho visto questo va bene? : TP-LINK TD-W8968 (IT) Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, Fast Ethernet, USB: Amazon.it: Informatica

ho parlato con l'operatore e non ha voluto aiutarmi quando ha sentito che il modem era infostrada, mi voleva vendere il suo.:sisilui:
grazie a tutti in anticipo!

Dipende dal firmware che ha il modem, adesso ovviamente non riesci a connetterti perché i parametri di configurazione sono quelli vecchi della linea precedente, ma solitamente anche se il modem è in comodato è possibile cambiarli, devi semplicemente entrare nelle impostazioni del modem e cambiare user e password

grazie, ma visto che ieri nessuno mi rispondeva ed il modem era un po vecchiotto e stava perdendo colpi, ho deciso di cambiarlo, ho preso il tp-link 8960 da expert pagato 30 euro. ne sono molto soddisfatto per il momento, buona copertura wi-fi.
grazie.
nin8

ragazzi riapro questo 3D, perchè non riesco a connettere il notebook windows 7 al wifi.
il modem va bene, ho collegato di tutto, pc fisso,smartphon e ps3, ma il notebook trova tutte le linee wifi del palazzo tranne la mia, come mai?
mi aiutate?
grazie.

ragazzi riapro questo 3D, perchè non riesco a connettere il notebook windows 7 al wifi.
il modem va bene, ho collegato di tutto, pc fisso,smartphon e ps3, ma il notebook trova tutte le linee wifi del palazzo tranne la mia, come mai?
mi aiutate?
grazie.
Potrebbe essere che il wi-fi del modem ha una frequenza differente da quella del notebook e quindi non la trova. Prova a vedere nelle opzione del wifi all'interno del modem e vedi se risolvi

Potrebbe essere che il wi-fi del modem ha una frequenza differente da quella del notebook e quindi non la trova. Prova a vedere nelle opzione del wifi all'interno del modem e vedi se risolvi
ciao scusa se rispondo adesso,ma dato che il portatile lo utilizzo raramente, mi è sfuggito di mente.
anche se non ho capito in quale opzione dovrei cercare,e cosa fare, non trovolo nulla che dice frequenza ecc.
c'è una guida o puoi gentilmente spiegarmi come fare?. non ne capisco nulla.

ciao scusa se rispondo adesso,ma dato che il portatile lo utilizzo raramente, mi è sfuggito di mente.
anche se non ho capito in quale opzione dovrei cercare,e cosa fare, non trovolo nulla che dice frequenza ecc.
c'è una guida o puoi gentilmente spiegarmi come fare?. non ne capisco nulla.
Dipende quale modem hai, se mi dici il modello forse posso aiutarti

no, non so come aggiornarla, a parte che il pc da quando l'ho formattato non so il perchè non riceve piu aggiornamenti, se li faccio manualmente ci mette una vita e fermo tutto.
comunque sono andato sul sito del modem, e nelle domande frequenti forse ho trovato la soluzione, quando torno a casa ci provo.
sta scritto che dovrei cambiare il canale della frequenza.
vi terrò aggiornati

Ho risolto, era come aveva detto @Luc4ZZOR ho cambiato frequenza da automatico al canale 2 ( numero a casaccio) e funziona. Grazie

- - - Updated - - -

ragazzi mi date conferma che la linea adsl e la linea telefonica sono due cose separate?
perchè è una sn 8 giorni che non ho la linea telefonica mentre l'adsl va bene.
l'operatrice telecom ha detto: che non sanno nemmeno loro cosa sia, :retard::suicidio: e poi ha detto che poteva essere il modem non configurato bene.
se non era configurato bene mica mi funzionava internet?!

Ho risolto, era come aveva detto @Luc4ZZOR ho cambiato frequenza da automatico al canale 2 ( numero a casaccio) e funziona. Grazie

- - - Updated - - -

ragazzi mi date conferma che la linea adsl e la linea telefonica sono due cose separate?
perchè è una sn 8 giorni che non ho la linea telefonica mentre l'adsl va bene.
l'operatrice telecom ha detto: che non sanno nemmeno loro cosa sia, :retard::suicidio: e poi ha detto che poteva essere il modem non configurato bene.
se non era configurato bene mica mi funzionava internet?!
Hai controllato in caso non sia un semplice guasto di zona e che la linea sia isolata proprio per questo?Al 187 possono dirti se in effetti la tua linea è isolata e che il problema è in centrale.

Dopo 8 giorni (lavorativi) e 50 telefonate al 187 mi hanno detto che c'e' un guasto in centrale.
Speriamo risolvino per Natale vorrei fare gli auguri ai parenti. ;)

Dopo 8 giorni (lavorativi) e 50 telefonate al 187 mi hanno detto che c'e' un guasto in centrale.
Speriamo risolvino per Natale vorrei fare gli auguri ai parenti. ;)
Di solito si aspettano 48 ore,almeno a me è stato così qualche volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro