cambio gestore adsl, costi e tempi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MMagno

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho attualmente una linea adsl fastweb con telefonia VoIP che vorrei disdire. Ho già chiamato fastweb che mi ha comunicato che non posso mantenere lo stesso numero cambiando operatore, ma questo non mi interessa. Vorrei però essere certo di poter disdire senza dover pagare la cifra esorbitante che mi hanno comunicato (108€).
Secondo l'operatore fastweb, la nuova legge Bersani non permette di disdire un contratto se non alla naturale scadenza annuale.
L'operatore Telecom a cui ho chiesto informazioni mi ha detto che dopo il primo anno di contratto si può disdire quando si vuole (e questo vale non solo per Telecom, ma per tutti gli operatori).

Quale dei due mi sta prendendo in giro?
Mi sapete indicare qual'è questa fantomatica legge Bersani e dove posso reperirla per leggerla e informarmi?

Grazie
MM

secondo la legge Bersani gli operatori non possono più far pagare le penali dopo il primo anno ma gli operatori hanno eluso la legge cambiando le penali in costi di disattivazione e così hanno fregato tutti, se pensi che il costo di disattivazione sia troppo alto rivolgiti all'agcom o qualcun altro almeno per sapere il dettaglio dei costi, secondo me i costi di disattivazione della linea dovrebbero aggirarsi intorno ai 30/40 euro e sarebbero già tanti... solo telecom non fa pagare nulla sia per migrazione che per cessazione dopo il primo anno

ti posto un link sulla legge Bersani che ho trovato in giro spero ti sia utile

http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php

l'operatore telecom ha detto il vero... In ogni caso leggi con cura il contratto da te firmato con fast...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro