PROBLEMA Cambio dns

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alebolp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono da poco passato a Fastweb e ho installato il nuovo router, un Technicolor TG788vn. Vorrei riuscire a cambiare il DNS primario e secondario inserendo il public DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Ho avuto parecchi problemi in questo: prima ho fatto l'accesso dal browser alle impostazioni del router ma non penso ci sia la possibilità di cambiare il DNS, o almeno io non ho trovato il modo di farlo; allora ho provato dal CMD, inserendo telnet 192.168.1.254 (l'indirizzo IP del router) ma l'operazione è impossibile dato che viene rilevato questo errore: "Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita".

Mi fareste davvero un gran favore se poteste aiutarmi, grazie!

Hai windows? Io i DNS li assegno direttamente dalla scheda del pc.
Su Windows 7 devi entrare nel "Centro connessioni di rete e condivisione", premere su local area connection, Proprietà e lo trovi all'interno del Protocollo IPv4

Salve ragazzi, sono da poco passato a Fastweb e ho installato il nuovo router, un Technicolor TG788vn. Vorrei riuscire a cambiare il DNS primario e secondario inserendo il public DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Ho avuto parecchi problemi in questo: prima ho fatto l'accesso dal browser alle impostazioni del router ma non penso ci sia la possibilità di cambiare il DNS, o almeno io non ho trovato il modo di farlo; allora ho provato dal CMD, inserendo telnet 192.168.1.254 (l'indirizzo IP del router) ma l'operazione è impossibile dato che viene rilevato questo errore: "Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita".

Mi fareste davvero un gran favore se poteste aiutarmi, grazie!

ho visto il manuale. quel router non te lo fa fare.

o imposti ad ogni dispositivo il nuovo dns, o cambi router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro