Cambio dissipatore

Pubblicità

BlueBox Studio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ho un Artic Cooling Cpu Freezer Xtreme Rev2 e vorrei sostituirlo con un'impianto a liquido. Il dissipatore che ho tutt'ora montato aveva della pasta preapplicata, quindi non ho avuto problemi ad installarlo, visto che la cpu era anche nuova, solo che ora che devo cambiare non so cosa fare:

1. Devo in un qualche modo pulire la cpu dalla vecchia pasta (ha10giorni), se si, come?
2. Come termoconduttiva ho una MX3, sempre della artic, mi hanno detto che è buona, quanta ne devo mettere?
3. Come la spalmo?
4. La applico sul processore o sul waterblock?

Grazie

dunque:

1.sì devi pulire la vecchia pasta; usa o un pezzo di carta igienica oppure quei cotton fioc x pulire le orecchie:asd:se è troppo pastosa, un goccio di alcool e via...poi asciuga xò

2.è ottima, la migliore in commercio...poca, devi metterne poca

3.io uso il dito nudo xk così riesco a percepire meglio le dune o gli avvallamenti che bisogna cercare di evitare...devi spalmare un velo omogeneo di pasta che non sia troppo alto sul die del processore

4.ti ho risposto anche nella 3 xò ti dò una dritta: quando hai finito di spalmare la pasta sul procio, avrai il dito sporco; invece di lavarlo(come una femminuccia)inizi a spalmarlo sul waterblock...facendo così, quando andrà a contatto col procio si amalgamerà meglio...mi raccomando, controlla sempre che il wb faccia ben contatto:ok:

dunque:

1.sì devi pulire la vecchia pasta; usa o un pezzo di carta igienica oppure quei cotton fioc x pulire le orecchie:asd:se è troppo pastosa, un goccio di alcool e via...poi asciuga xò

2.è ottima, la migliore in commercio...poca, devi metterne poca

3.io uso il dito nudo xk così riesco a percepire meglio le dune o gli avvallamenti che bisogna cercare di evitare...devi spalmare un velo omogeneo di pasta che non sia troppo alto sul die del processore

4.ti ho risposto anche nella 3 xò ti dò una dritta: quando hai finito di spalmare la pasta sul procio, avrai il dito sporco; invece di lavarlo(come una femminuccia)inizi a spalmarlo sul waterblock...facendo così, quando andrà a contatto col procio si amalgamerà meglio...mi raccomando, controlla sempre che il wb faccia ben contatto:ok:
Grazie mille per le dritte, per la quantità ho letto in giro che devi metterne tanta quanto un chicco di riso:lol: è giusto? eviterò di lavarmi le mani come le femminuccie LOL

Grazie mille per le dritte, per la quantità ho letto in giro che devi metterne tanta quanto un chicco di riso:lol: è giusto? eviterò di lavarmi le mani come le femminuccie LOL

dipende, esistono tanti tipi di riso...ne conosco alcuni enormi e altri minuscoli, una via di mezzo ecco...

se non ci fossero le femminuccie xò...:rolleyes:;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro