Cambio dissipatore FX 8320, ma qual'è compatibile?

Pubblicità

gopro hero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti avrei una domanda che da novellino non riesco a risolvere, e sopratutto per evitare un acquisto inutile.
Dovrei cambiare il dissipatore del mio processore fx8320, che quando lavoro con programma di editing fa un rumore assordante. Ora ho letto su internet vari post riguardante l'argomento, il mio unico dubbio è la compatibilità per quanto riguarda lo spazio nel case e per la ram. Non ho un budget preciso, intorno ai 50 euro diciamo.
Ho visto i seguenti modelli:
[h=1]Thermalright HR-02 Macho Rev.A[/h][h=1]Scythe Katana 4[/h][h=1]Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm[/h][h=1]Noctua NH-U9B SE2[/h][h=1]ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2[/h][h=1]ARCTIC Freezer 13[/h][h=1]Cooler Master Hyper 212 EV[/h]
Ecco la configurazione:
AMD FX-8320
mobo ASRock 970 extreme
gpu Nvidia GTX 560ti
ram corsair vegeance 2x8Gb
alimentatore xfx pro650W
case cooler master elite 430

Quale mi consigliate di prendere? Ho letto inoltre che è necessaria una "pasta", è da prendere separatamente?
Grazie a tutti

Salve a tutti avrei una domanda che da novellino non riesco a risolvere, e sopratutto per evitare un acquisto inutile.
Dovrei cambiare il dissipatore del mio processore fx8320, che quando lavoro con programma di editing fa un rumore assordante. Ora ho letto su internet vari post riguardante l'argomento, il mio unico dubbio è la compatibilità per quanto riguarda lo spazio nel case e per la ram. Non ho un budget preciso, intorno ai 50 euro diciamo.
Ho visto i seguenti modelli:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Scythe Katana 4

Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm

Noctua NH-U9B SE2

ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

ARCTIC Freezer 13

Cooler Master Hyper 212 EV

Ecco la configurazione:
AMD FX-8320
mobo ASRock 970 extreme
gpu Nvidia GTX 560ti
ram corsair vegeance 2x8Gb
alimentatore xfx pro650W
case cooler master elite 430

Quale mi consigliate di prendere? Ho letto inoltre che è necessaria una "pasta", è da prendere separatamente?
Grazie a tutti
Compatibili tutti... Se devo scegliere vai di macho. La pasta termica la trovi all'interno del bundle

ok grazie mille, un'altra cosa ho provato a monitore la cpu durante l'esportazione di foto con lightroom (programma di adobe per la modifica delle foto) e dopo circa un centinaio di foto il pc si blocca costringendomi al riavvio forzato. La temperatura della cpu era segnata a 56°C, può essere dovuto a quello il blocco?

Riesumo la discussione visto che alla fine non ho ancora comprato il dissipatore avrei solo due domande veloci:
1) La pasta termica è sempre presente insieme alla confezione del dissipatore?
2) Il budget è sceso, vorrei stare sui 40 euro, non ho intenzione di fare overclock l'importate è che sia silenzioso e sia compatibile con la scheda madre, il processore e che non tocchi la RAM.
3)il montaggio è facile da eseguire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro