Cambio dissipatore CPU

Pubblicità

Pinaz_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
51
Ciao ragazzi a breve dovrò ordinare un nuovo pc (su e-chiave)
insieme al pc mi farò spedire un artic cooling extreme rev 2, fatto sta che sul sito c'è scrito che non sarà montato nonostante io scelgo il montaggio del pc per problemi di ruttura durante il trasporto ecc..
ma quando mi arriva il pc, e monto il nuovo dissipatore, devo mettere la pasta termica, lasciare quella che hanno messo loro sul procio per fare i test, o che fare?

P.s. il procio sarà un 965 BE...

Ti consiglio di prendere una Arctic Cooling MX-3, di togliere quella originale del processore e applicare la MX-3, e poi montare il dissi!

quando smonti e rimonti un dissipatore ti conviene cambiarla sempre ... un po' d pasta se ne va' sicuramente sul dissipatore stock che vai a levare e non e' detto che lo strato sulla cpu risulti uniforme
nel caso poi tu dica loro di non montarti nemmeno il dissipatore stock , per forza di cose comunque dovrai andarla ad applicare per mettere l'artic
la mx 3 che t hanno consigliato e' la pasta che uso io .. sinceramente la trovo eccellente , ho guadagnato vari gradi ... se sei alle prime armi cmq sappi che non e' facilissima da applicare .. e' abbastanza dura e poco malleabile

se prendi l'artic cooler freezer 7 rev2 è già preapplicata sul fondo del dissy un wafer di pasta mx2...quindi togli quella che ti mettono loro sul procio insieme al dissipatore originale, pulisci bene tutto e metti il dissy artic cooler semplicemente appoggiandolo perchè come ti ripeto ha già applicata la pasta di suo...

ok va bene :look:
ma come la devo togliere la pasta vecchia?
e come dovrei applicare quella nuova?

@nicolaus: è l'extreme rev 2 non il 7 pro rev 2...

La vecchia pasta la togli con alcool e cotone senza lasciare pelucchi.
Per la nuova che è già applicata sul dissi sotto forma di un pad, devi solo togliere la pellicola protettiva, poggiarlo sulla CPU e fissarlo tramite la staffa e le due viti di bloccaggio.

La vecchia pasta la togli con alcool e cotone senza lasciare pelucchi.
Per la nuova che è già applicata sul dissi sotto forma di un pad, devi solo togliere la pellicola protettiva, poggiarlo sulla CPU e fissarlo tramite la staffa e le due viti di bloccaggio.
va bene grazie mille :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro